Pubblicato il 25 Novembre, 2020 alle 10:41

12 ore del Golfo | Cambiano data e location, ma non i talenti: Valentino Rossi e Luca Marini confermati!

Il COVID-19 ha portato numerose modifiche al calendario Endurance per il 2020 e per il 2021, e la nuova collocazione della 12 Ore del Golfo è solo una delle tante. C’è, però, anche un inatteso ritorno: Valentino Rossi e Luca Marini condivideranno ancora la speciale Ferrari 488 GT3 #46 di Kessel Racing! 12 ore Golfo Rossi

Un trasferimento a sorpresa 12 Ore Golfo Rossi

Solitamente posta a chiusura “natalizia” del sempre ricco calendario Endurance e GT internazionale, quest’anno la 12 Ore del Golfo aprirà invece quello 2021. Spostata già qualche tempo fa al 9 gennaio, la gara al suo decimo anniversario verrà eccezionalmente ospitata dal circuito di Sakhir,. in Bahrain, invece che nella consueta Abu Dhabi.


Yas Marina, in ogni caso, non perderà occasione di celebrare il proprio anniversario nel 2021. Il 18 dicembre, infatti, la 12 Ore del Golfo riassumerò il suo tradizionale posto di gara di chiusura dell’anno solare. Gli organizzatori dell’evento hanno cercato di soddisfare diverse esigenze logistiche e organizzative, il che significava che, per l’edizione di gennaio, il Bahrain sarebbe stato la sede migliore e dicembre sarebbe stato una scelta più oculata per la decima edizione ad Abu Dhabi. La gara rimane comunque aperta alle sole vetture GT3 e GT4, come al solito.

Rinviata al 9 gennaio 2021 la 12h del Golfo

Entry list in arrivo

Sebbene la entry list definitiva sia in attesa di conferma, Kessel assicura il ritorno, dopo il successo del 2019, della leggenda della MotoGP Valentino Rossi, accompagnato ancora dai fedelissimi Luca Marini e Alessio Salucci. L’equipaggio della #46, con una livrea tradizionalmente ispirata ai colori di Rossi, aveva peraltro stupito con una splendida performance nella passata edizioni, piazzandosi al terzo posto in classifica generale e vincendo la classe GT3 Pro-Am.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Mi occupo della redazione Endurance e GT, spesso in pista.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.