12 Ore del Golfo | Entry list della prima gara stagionale: presente Valentino Rossi con una Ferrari 488 GT3

Con la 12 Ore del Golfo sul circuito del Bahrain si apre la stagione Endurance 2021. Andiamo a vedere la entry list dei partecipanti. Presente anche Valentino Rossi con una Ferrari 488 GT3.

12 golfo entry list

Sono 12 le vetture che si sfideranno sul circuito del Bahrain per la prima gara Endurance che inaugura la stagione 2021 del GT per quello che sarà un gennaio senza sosta con le gare a Dubai e Daytona. La entry list per la gara del Bahrain è molto ricca con ben 6 costruttori al via. 12 golfo entry list

Bentley

Il costruttore inglese, che quest’anno supporterà solo team clienti, si affida ad una sola Continental GT3 del Team Parker Racing con Euan McKay, Andy Meyrick e Derek Pierce.

 


Leggi anche: 12 Ore del Golfo | Anteprima e orari del primo appuntamento Endurance stagionale


Ferrari

Ferrari in grande forma con 4 vetture al via, gestite da Kessel Racing tra cui la #46 di Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci.

Maserati

Un grande ritorno quello del tridente che grazie al team SVC Sport Management schiererà una Maserati MC GT4.

McLaren

Quattro 720 s GT3 per McLaren, 2 del team 2 Seas Motorsport, che debutterà anche nel DTM, una del team Optimum Motorsport e Balfe Motorsport.

Mercedes

Si riaccende la sfida Mercedes-Ferrari anche nell’Endurance. La casa di Stoccarda mette in pista ben 2Mercedes-AMG GT3 con Ram Racing e il team Villorba Corse.

Porsche

Porsche si affida a un solo team di lunga esperienza per la gestione dell’unica 911 GT3 al via, Dinamic Motorsport. 12 golfo entry list

 

 

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

WEC | Glickenhaus avrà il supporto di Joest e Sauber, esordio in Hypercar a Spa