24 Ore di Daytona | Debutto per Robert Kubica: correrà con High Class

Un altro nome importante si aggiunge alla griglia di una ricchissima 24 Ore di Daytona: Robert Kubica conferma il suo debutto alla classica di durata con l’equipaggio High Class Racing.

daytona kubica

Una nuova esperienza daytona kubica

Dopo aver concluso la parentesi di ritorno in F1, Robert Kubica si era dedicato al DTM con BMW, conquistando un podio. A conclusione di questo percorso, High Class ha offerto al pilota polacco la possibilità di debuttare in una delle gare di durata più apprezzate da piloti e appassionati.


Al suo fianco in questa avventura ci sarà il giovane Ferdinand Habsburg, suo collega nel DTM con Audi e già alla sua seconda partecipazione. Per entrambi i prototipi rappresentano una sfida non di poco conto, e saranno per questo accompagnati dai piloti full season Anders Fjordbach e Dennis Andersen. I quattro condivideranno l’abitacolo della Oreca 07 Gibson LMP2 del team danese.

24 Ore Daytona | Mies debutta in LMP2 con DragonSpeed

“Non vedo l’ora di tornare”

Se Kubica non ha ancora rilasciato una vera e propria dichiarazione relativa alla sua partecipazione all’evento del 30 e 31 gennaio, Ferdinand Habsburg non si fa sfuggire l’occasione per esprimere il suo entusiasmo e la sua gratitudine.

“La 24 Ore di Daytona è stato un momento culminante della mia carriera fino ad ora. E’ stata la mia prima 24 ore e ne sono rimasto totalmente ipnotizzato – non avevo mai provato niente di simile. Non vedo l’ora di tornare – mi approccerò sicuramente con più esperienza e con la maturità che ho sviluppato negli ultimi due anni correndo in DTM e alla 24 Ore di Spa, ma spero di non perdere mai quella scarica di adrenalina”.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Mi occupo della redazione Endurance e GT, spesso in pista.