24 Ore di Daytona | Rivelata la prima entry list: tutte le vetture al via

Manca ormai pochissimo al prodromo della 24 Ore di Daytona 2020, il Roar Before the 24, e le squadre in corsa per la vittoria svelano le carte. La prima entry list per la storica gara di durata americana, infatti, rivela già tutte le vetture in pista, nonché la maggior parte dei piloti. Scopriamoli insieme. Daytona entry list

Daytona entry list

DPi Daytona entry list

La classe prototipi per eccellenza del Campionato IMSA vede quest’anno 8 vetture al via: Cadillac ne schiera quattro, Acura e Mazda due. Kamui Kobayashi è pronto a difendere la vittoria del 2019.

Daytona entry list

LMP2

Nella classe di derivazione Le Mans, Oreca domina il campo. Fra i numerosi americani che scenderanno in pista, riconosceremo tuttavia i volti familiari dei bravissimi Nicolas Lapierre e Ben Hanley.

Daytona entry list

GT Le Mans

Vi avevamo già parlato delle graditissime notizie che arrivano per le vetture in configurazione GTE a Daytona. Per quanto riguarda Corvette, la nuova C8R avrà propriò lì il debutto in competizione, prima dell’avventura della 6 Ore del COTA.

daytona entry list

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

GTD

La classe più popolata della griglia di Daytona vanta un’impressionante gamma di vetture GT3, da Lexus a Porsche, da Mercedes a Lamborghini, da Audi ad Acura, da Aston Martin a Ferrari. Fra i notabili, Lamborghini schiera un equipaggio interamente al femminile per la Huracan GT3 Evo affidata al team GEAR Racing.

L’appuntamento con il Roar Before the 24 è per il weekend dal 3 al 5 gennaio, mentre dovremmo attendere circa un mese per la gara vera e propria. Seguiteci sui nostri canali Telegram per non perdervi nessun aggiornamento sul mondo Endurance. Daytona entry list rolex

Audi punta sull’esperienza per il secondo assalto a Daytona: la line-up ufficiale


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.