24 Ore di Dubai | Anteprima e orari TV

Appuntamento di apertura dell 24H Series, la 24 Ore di Dubai giunge quest’anno alla sua sedicesima edizione e si conferma importante ritrovo per i piloti professionisti prima della stagione. Ecco dove seguire la gara per non perdersi nessuna sessione.

24 ore dubai

Un grande evento multiclasse 24 ore dubai

Per quanto sia naturalmente la sfida GT3 a catalizzare l’attenzione del pubblico, la 24 Ore di Dubai raccoglie numerosissime classi a darsi battaglia in pista. A partecipare alla competizione sono infatti, oltre alle vetture GT3 divise fra Pro e Am, anche GT4, GTX, TCR, TCX e una classe apposita per le Porsche 991-II Cup. A supporto per tutta la durata dell’evento, inoltre, ci sarà la Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti.

Si torna in pista: il calendario di tutte le gare Endurance e GT di gennaio

Tutta l’azione in pista

Giovedì 14 gennaio, dopo le prove libere non trasmesse al pubblico, i motori si scalderanno con le qualifiche per le classi TC e GT, al via rispettivamente alle 11:30 e 12:30 (ora italiana). Importantissima sarà la successiva night practice, trasmessa in diretta come per le qualifiche. La sessione avrà inizio alle 15:00 italiane, ma sarà naturalmente caratterizzata dal tramonto e dalla bassa luminosità a Dubai.


I semafori si spegneranno per l’inizio della gara venerdì 15 gennaio alle ore 12:00 italiane, con l’inizio della diretta previsto 25 minuti prima. Vi raccomandiamo, peraltro, di essere davanti agli scherzi per le 17:00: dal programma consegnato alle squadre, infatti, risulta previsto un lungo spettacolo di fuochi d’artificio.

Tutte le sessioni (ad esclusione delle prime prove libere di giovedì) saranno trasmesse in diretta streaming gratuita sul canale YouTube ufficiale della 24H Series. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Mi occupo della redazione Endurance e GT, spesso in pista.