24 Ore di Le Mans 2019 | Ecco i titoli che si decideranno a La Sarthe

La SuperSeason del World Endurance Championship è stata lunga e ricca di controversie. I tre titoli più importanti sono stati decisi alla 6 Ore di Spa, ma c’è ancora molto in gioco nella 24 Ore di Le Mans 2019. Vediamo insieme quali sono le battaglie in pista a cui prestare maggiore attenzione.

Joao Filipe/AdrenalMedia.com

Lotte intestine 24 Ore di Le Mans 2019

La classe regina LMP1 ha visto il Titolo Costruttori prevedibilmente assegnato a Toyota, dopo una stagione senza concorrenza. I due equipaggi della #7 e della #8 si giocano però all’ultimo il titolo piloti. Con i 38 punti assegnati ai vincitori e un distacco corrente di 31 punti, il trio Conway/Kobayashi/Lopez può ancora prendere la testa della classifica, in caso di imprevisti ai rivali della #8. Ancora da decidere il secondo posto nel Costruttori, con SMP e Rebellion a contendersi l’argento e quest’ultima avanti per trenta punti. Già tutto deciso, invece, per Costruttori e Piloti GTE-Pro, con un vero e proprio trionfo Porsche.

I tifosi della Ferrari possono, però, ancora sperare nei titoli GTE-Am, matematicamente aperti. Anche qui, a separare il Cavallino Rampante dalla conquista del Trofeo Piloti e Squadre c’è la Porsche, a 23 lunghezze.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Alta tensione in LMP2

Sarà la classe LMP2, tuttavia, a regalarci il vero spettacolo a Le Mans. La situazione classifica è infatti tesissima e ancora molto combattuta. Sono addirittura quattro i team e i piloti a contendersi i due trofei di categoria! La prima e la quarta posizione in classifica generale sono infatti separate da appena 26 punti, con 38 ancora da giocarsi. Signatec guida la testa del gruppo con 143, seguita a strettissimo giro da entrambi gli equipaggi Jackie Chan (139 e 139) punti e dagli americani di Dragonspeed. Sarà quindi fondamentale per queste scuderie ottimizzare il risultato tenendosi lontano dai moltissimi imprevisti che rendono peculiare la 24 Ore di Le Mans. E siamo certi che ci sarà da divertirsi!

24 ore di Le Mans | Anteprima della 87a edizione


Condividi

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Finalmente UFFICIALE la convergenza fra ACO e IMSA!

È stata una conferenza stampa annunciata in tutta fretta a riaccendere le speranze di appassionati ed esperti del settore, confermate…

8 minuti fa

MotoGP | Presentazione Ducati 2020, Dovizioso: “Marquez favorito, ma si può battere”

Durante la presentazione della nuova Ducati Desmosedici GP 2020, Andrea Dovizioso ha parlato della nuova stagione e dei suoi obiettivi…

23 minuti fa

WRC | Rally Monte Carlo – Ogier mette la freccia e chiude il venerdì davanti a tutti

Nelle tre speciali del venerdì pomeriggio, Sebastien Ogier ha superato sia Neuville che Evans, il quale ha dovuto così cedere…

32 minuti fa

Formula 1 | Alfa Romeo Racing ORLEN annuncia la data di presentazione

L'Alfa Romeo Racing ORLEN ha annunciato la data di presentazione della prossima vettura di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Un…

3 ore fa

DTM | R-Motorsport fuori dalla stagione 2020!

La notizia era nell’aria ma oggi è arrivata l’ufficialità da parte della stessa R-Motorsport: l’Aston Martin non sarà al via…

4 ore fa

WRC | Rally Monte Carlo – PS5: Evans passa a condurre, brutto incidente per Tanak!

Elfyn Evans ha fatto bottino pieno, conquistando anche le altre due speciali del ciclo mattutino ed è adesso in testa…

5 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.