24 Ore di Le Mans 2019 | Ecco i titoli che si decideranno a La Sarthe

La SuperSeason del World Endurance Championship è stata lunga e ricca di controversie. I tre titoli più importanti sono stati decisi alla 6 Ore di Spa, ma c’è ancora molto in gioco nella 24 Ore di Le Mans 2019. Vediamo insieme quali sono le battaglie in pista a cui prestare maggiore attenzione.

Joao Filipe/AdrenalMedia.com

Lotte intestine 24 Ore di Le Mans 2019

La classe regina LMP1 ha visto il Titolo Costruttori prevedibilmente assegnato a Toyota, dopo una stagione senza concorrenza. I due equipaggi della #7 e della #8 si giocano però all’ultimo il titolo piloti. Con i 38 punti assegnati ai vincitori e un distacco corrente di 31 punti, il trio Conway/Kobayashi/Lopez può ancora prendere la testa della classifica, in caso di imprevisti ai rivali della #8. Ancora da decidere il secondo posto nel Costruttori, con SMP e Rebellion a contendersi l’argento e quest’ultima avanti per trenta punti. Già tutto deciso, invece, per Costruttori e Piloti GTE-Pro, con un vero e proprio trionfo Porsche.

I tifosi della Ferrari possono, però, ancora sperare nei titoli GTE-Am, matematicamente aperti. Anche qui, a separare il Cavallino Rampante dalla conquista del Trofeo Piloti e Squadre c’è la Porsche, a 23 lunghezze.

Alta tensione in LMP2

Sarà la classe LMP2, tuttavia, a regalarci il vero spettacolo a Le Mans. La situazione classifica è infatti tesissima e ancora molto combattuta. Sono addirittura quattro i team e i piloti a contendersi i due trofei di categoria! La prima e la quarta posizione in classifica generale sono infatti separate da appena 26 punti, con 38 ancora da giocarsi. Signatec guida la testa del gruppo con 143, seguita a strettissimo giro da entrambi gli equipaggi Jackie Chan (139 e 139) punti e dagli americani di Dragonspeed. Sarà quindi fondamentale per queste scuderie ottimizzare il risultato tenendosi lontano dai moltissimi imprevisti che rendono peculiare la 24 Ore di Le Mans. E siamo certi che ci sarà da divertirsi!

24 ore di Le Mans | Anteprima della 87a edizione


Condividi

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Pirelli nomina le mescole delle prime gare del 2020

Dopo la conferma dell'utilizzo delle mescole 2019 anche per la stagione 2020, Pirelli ufficializza la scelta di mescole per i…

7 ore fa

DTM | Il calendario 2020 non è stato approvato!

Il Consiglio mondiale del motorsport, radunatosi settimana scorsa a Parigi, non ha approvato il calendario 2020 del DTM. DTM calendario…

8 ore fa

Formula E | Diriyah punta alla prima gara in notturna della categoria nel 2020

Gli organizzatori della gara che si corre in Arabia Saudita puntano ad ospitare la prima corsa in notturna nella storia…

13 ore fa

IMSA | Tatiana Calderón parteciperà alla 24h di Daytona

Tatiana Calderón sarà dei protagonisti a Daytona, prima nelle sessioni di test collettivi dal 3 al 5 gennaio e poi…

13 ore fa

F1 | Comunicato UFFICIALE: Gomme 2019 anche nella stagione 2020. Unanime la decisione

All'unanimità tutti i team hanno scelto di utilizzare le gomme 2019 anche nella stagione 2020. Le nuove specifiche sviluppate da…

14 ore fa

Lo scambio Rossi-Hamilton diventerà un documentario

Valentino Rossi e Lewis Hamilton si sono scambiati i propri mezzi sul circuito di Valencia, ma per ora non è…

14 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.