24h Le MansEndurance

24 ore di Le Mans – L’entry list della Road To Le Mans: 58 auto al via, Valentino Rossi debutta a La Sarthe

Anche Valentino Rossi sarà presente nella ricchissima entry list della Road To Le Mans 2023, la principale gara di supporto della 24 ore di Le Mans

24 ore di Le Mans entry list Valentino Rossi


Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

La 24 ore di Le Mans 2023 sarà senza dubbio la corsa dell’anno, con il ritorno di storici costruttori come Ferrari e Porsche in classe Hypercar, e semplicemente perché si celebrano i 100 anni della classica delle classiche. Oltre allo spettacolo della gara principale ci saranno anche diverse serie di supporto in pista, tra cui il Ferrari Challenge, la Porsche Carrera Cup e la Michelin Le Mans Cup, quest’ultima con la corsa più importante della stagione, la Road To Le Mans, di cui è stata pubblicata oggi l’Entry List, con un record di iscritti, tra cui spiccano anche le BMW WRT con cui debutterà anche Valentino Rossi.

24 ore di Le Mans 2023 | L’ACO apre la piattaforma ufficiale per le rivendite dei biglietti

La Michelin Le Mans Cup è la serie di terzo livello della piramide ACO, solitamente di supporto per l’European le Mans Series, e vede impegnate LMP3 e GT3 in gare da due ore, con equipaggi che includono almeno un pilota bronze (amatore). La Road To Le Mans è solitamente la più importante delle gare di supporto alla 24 ore di Le Mans, e prevede due corse, quest’anno di giovedì e di venerdì, ciascuna da 55 minuti. È una corsa estremamente utile per i piloti che possono conoscere il circuito senza l’impegno e la difficoltà di correre su uno dei più grandi palcoscenici mondiali.

24 ore di Le Mans 2023 | L’ACO apre la piattaforma ufficiale per le rivendite dei biglietti

Questa edizione della Michelin Le Mans Cup vedrà prevedibilmente una entry list da record, con 58 vetture al via, in un contesto di forte crescita per tutto l’ecosistema WEC/Le Mans.

LMP3

La classe di prototipi di terzo livello vedrà ben 38 auto al via, 5 Duqueine e 33 Ligier, squadre come Inter Europol e United Autosport che schiereranno ben 3 e 4 auto ciascuna.

Tra i nomi interessanti troviamo Kirill Smal per CD Racing, McGuire e Smith per United. Matthew Bell per Nielsen Racing, Abbelen e Fernandez-Lazer per Frikadelli.

Entry list Road To Le Mans 24 ore 2023

 

GT3 24 ore di Le Mans entry list Valentino Rossi

Anche la GT3 sarà affollata, con 5 Ferrari (di cui quattro 296 GT3), quattro Porsche, due Honda, tre Lamborghini, tre BMW, una Audi, Aston e Mercedes.

Tra i nomi più interessanti troviamo Hasse-Clot, sulla Aston #10, Jan Magnussen sulla Honda #88 GMB, Fumanelli sulla Ferrari #74 Kessel e Russel Ward sulla Mercedesd #57 Winward.

Le due BMW WRT saranno però tra gli ospiti più attesi, con Timothy Whale e Max Hesse al volante della M4 #31 e Valentino Rossi, in coppia con un pilota Bronze ancora da scoprire, al volante della #46.

GTWC | Valentino Rossi sul futuro: “Voglio correre la 24h di Le Mans ma dipenderà dalle mie performance”

La leggenda motociclistica italiana aggiunge così un ulteriore appuntamento alla sua stagione GT, dove è impegnato già nel GT World Challenge Endurance e Sprint e in Intercontinental GT Challenge.

Nel futuro prossimo Rossi non ha smentito la possibilità di partecipare al WEC in GT3, sempre con WRT, oppure addirittura con una delle BMW M V8 Hybrid gestite sempre da WRT.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Valentino Rossi WRT Road To Le Mans 24 ore 2023
Immagini Michelin Le Mans Cup

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.