24 Ore di Spa | Conclusa la prima giornata di test: Porsche segna il miglior tempo!

Manca ormai meno di un mese alla 24 Ore di Spa 2020, che ha trovato un posto nel calendario in un peculiare slot autunnale. I preparativi per la gara GT3 più seguita iniziano dai test di oggi e domani, cruciali per definire gli equilibri in pista. 24 ore spa test

24 ore spa test

Un programma intenso 24 ore spa test

Davvero condensata la tabella di marcia a cui sono sottoposti i 50 equipaggi che si contendono la vittoria. La giornata odierna li ha visti scendere in pista per un totale di tre sessioni, seguiti da due turni domani.

L’equipaggio #66 dell’Audi Sport Team Attempto (al debutto quest’anno con l’italiano Mattia Drudi) è risultato il più veloce sul bagnato stamane, facendo segnare un miglior giro di 2:35112. La sessione mattutina si è svolta senza incidenti fino a quando è stata esposta la bandiera rossa a soli tre minuti dalla fine, che ha portato ad una conclusione anticipata dell’azione in pista.

24 Ore di Spa | Kobayashi torna alle vetture GT3 con la Ferrari HubAuto!

Un pomeriggio luminoso e soleggiato ha visto aumentare le temperature. Questo ha garantito tempi sul giro notevolmente più veloci, con circa 16 secondi che separano la testa della mattinata da quello del pomeriggio. La Lexus Tech1 ha segnato un giro di 2:19.200, con un margine di 0.014s sui P2, GPX Racing. La sessione ha visto due bandiere rosse, la seconda si è rivelata la più lunga dopo il fuoripista della Mercedes-AMG #74 RAM Racing nell’ultimo settore.

Proprio la GPX Racing Porsche vincitrice dell’edizione 2019 ha infine conquistato il tempo migliore, nella sessione notturna, con un 2:18.337. La classifica dei tempi combinati segnati nell’intera giornata è disponibile a questo link. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.