24 ore di Spa | Guai in casa Audi: piloti DTM e Bortolotti fuori dai giochi!

La settimana della 24 Ore di Spa non inizia nel migliore dei modi per Audi, che si ritrova a gestire imprevisti cambiamenti negli equipaggi ufficiali.

24 ore spa audi

Sostituzioni dell’ultimo minuto 24 ore spa audi

Le prime modifiche nella line-up delle quattro vetture Audi Sport arrivano martedì,. quando la casa tedesca decide di rinunciare alla partecipazione di René Rast, Nico Muller e Robin Frijns. I piloti, impegnati in una lotta a tre per il titolo DTM 2020, devono in ogni modo ridurre il rischio di contagio in questa fase decisamente della pandemia, soprattutto in una nazione colpita come il Belgio.

I tre assi della massima serie GT tedesca sono sostituiti da Matthieu Vaxiviere, Dennis Marschall e Dorian Boccolacci. Quest’ultimo condividerà la vettura ufficiale Sainteloc con Christopher Haase e Markus Winkelhock.

24 Ore di Spa | Entry list: Edoardo Mortara torna in Audi

Mirko Bortolotti, invece, non ha ricevuto il nullaosta per prendere parte alla competizioni solo nella mattinata di mercoledì. Il pilota italiano, infatti, accusa forti sintomi influenzali, nonostante un tampone negativo al COVID-19. La vettura #31 sarà quindi adesso affidata al già confermato Kelvin Van Der Linde, a Dries Vanthoor e a Christopher Mies, inizialmente previsti al volante della #30. Quest’ultima vedrà invece salire a bordo proprio Vaxiviere e Marschall, accompagnati da Ferdinand Habsburg. L’austriaco, in forze nel DTM ma ben lontano dalla sfida per il titolo, è stato convocato all’ultimo minuto.

I guai per gli equipaggi gestiti da WRT sembrano quindi destinati a proseguire, dopo il forfait della scorsa settimana al GT Masters, mentre la sola line-up a rimanere invariata è quella Attempto, con l’italiano Mattia Drudi. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.