Pubblicato il 22 Ottobre, 2020 alle 22:20

24 Ore di Spa | Sintesi Night Practice: Porsche mostra gli artigli!

La 24 Ore di Spa si fa sempre più vicina: dopo le qualifiche che hanno deciso i partecipanti alla SuperPole, i piloti affrontano per la prima volta la pista in notturna con la consueta sessione di Night Practice. A svettare nelle classifiche è la Porsche #47 di Kevin Estre, con un tempo segnato negli ultimissimi minuti. Bene Mercedes e Ferrari.

Condizioni difficili 24 ore spa practice

Come era prevedibile alla vigilia della prima edizione della gara in autunno, il meteo non sembra dei migliori. Le condizioni in pista si caratterizzano subito come complesse da studiare, fra piovaschi, basse temperature e umidità.

Nelle prime fasi della sessione, con pista ancora fredda, fa bene Ferrari, in testa con Miguel Molina sulla #71 e con la #51 poco dietro. In estrema difficoltà, invece, gli equipaggi Lamborghini e Bentley. La casa di Sant’Agata Bolognese non spicca mai sui tempi, con una migliore prestazione a opera della vettura Barwell, in classe Silver, comunque solo nona. Per Bentley, invece, è complessa la situazione della vettura ufficiale K-Pax #3, inizialmente favorita nell’IGTC ma ora fuori dalla SuperPole e non brillante nelle libere. Sempre fra i team clienti del prestigioso marchio inglese, anche la #107 CMR sembra accusare problemi tecnici, ferma ai box per tutta la sessione. Fuori dai giochi anche la Continental GT3 #9, dopo lo schianto in pre-qualifica.

24 Ore di Spa | Statistiche, storia e curiosità sulla famosa gara di GT3

Nonostante la sola bandiera rossa della sessione sia stata innescata da un semplice stop in posizione pericolosa della McLaren #69, a spaventare è un episodio che coinvolge l’Audi WRT #31, in pole provvisoria. La vettura, fuori dalla traiettoria e a velocità ridottissima a causa di una foratura, è quasi investita dalla Lamborghini #19, praticamente fuori controllo alla Blanchimont. Nessun contatto in questo caso, ma il rischio corso dai piloti risulta evidente.

I risultati della sessione sono reperibili a questo link. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.