Aurora GT World Challenge
    Pubblicato il 23 Giugno, 2021 alle 09:03

24 Ore di Spa | Test ufficiali, giorno 1: Porsche in testa sotto la pioggia

Gli equipaggi che scenderanno in pista nel weekend del 29 luglio per la 24 Ore di Spa sono in questi giorni impegnati nei test ufficiali per il più grande evento GT3 europeo. Nella prima tornata di sessioni, KCMG ha concluso in testa grazie a un 2:22.155 di Edoardo Liberati al volante della Porsche #18. La casa di Stoccarda si è rivelata ancora una volta molto competitiva a Spa-Francorchamps e mira a una terza vittoria consecutiva.

Condizioni meteo (im)prevedibili 24 ore spa test

Non stupisce che nella prima giornata i piloti abbiano sperimentato un acquazzone estivo tipico di Spa. Ma c’è stato un lato positivo nella pioggia: le squadre sono state in grado di completare un ampio chilometraggio utilizzando l’ultima evoluzione del pneumatico Pirelli da bagnato, conducendo un lavoro che potrebbe rivelarsi cruciale durante la gara del prossimo mese.

Mentre la sessione del mattino era stata caratterizzata da diverse bandiere rosse, ci sono state solo tre interruzioni durante il pomeriggio. Inoltre, con il miglioramento delle condizioni, i tempi più veloci del pomeriggio sono stati di circa otto secondi migliori del ritmo del mattino.

La Ferrari #71 Iron Lynx ha concluso la sessione pomeridiana seconda, confermando la forma della vettura sorella #51 che ha tenuto testa nel mattino. Saintéloc Racing segna il terzo tempo in entrambe le sessioni con la Audi #25, seguita dalle squadre Porsche GPX Racing e Dinamic Motorsport.

Le giornate di test si concludono mercoledì con lo stesso formato, correndo dalle 09:00 alle 12:00 e di nuovo dalle 13:00 fino alla bandiera a scacchi alle 18:00. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza. Coordino la redazione Endurance e GT, spesso direttamente dalla pista.
Disqus Comments Loading...