24 Ore Le Mans | Quattro squadre nella entry list delle riserve. AF Corse al primo posto

Comunicata la lista delle squadre che ricopriranno il ruolo di riserve alla 24 Ore di Le Mans 2021. Il team italiano AF Corse è al primo posto.

24 Ore le mans riserve
Foto: Red River Sport Twitter

L’Automobile Club de l’Ouest, organizzatore della 24 ore di Le Mans, ha comunicato la lista delle squadre che saranno le riserve per l’edizione 2021 della classica francese. Quattro squadre sono pronte a partecipare alla maratona della Sarthe, nell’eventualità che uno dei team titolari fosse costretto a rinunciare all’evento.

L’ACO ha stabilito un ordine di partecipazione tra le riserve; la Ferrari 488 GTE-Am #62 gestita dal team italiano AF Corse ricoprirà il ruolo di prima riserva.

Molti sono i criteri che l’ACO ha seguito per definire questa entry list. Le squadre sono state inserite all’interno della lista in base alle competenze tecniche e ai risultati sportivi. In più si è deciso di puntare sull’interesse dei fan, del pubblico e dei media. Un altro aspetto importante che è stato considerato dall’ACO nella scelta delle squadre è l’impegno di queste in campionati come l’Asian Le Mans Series e l’European Le Mans Series.

Ecco la lista delle quattro squadre che ricopriranno il ruolo di riserve per la 24 Ore di Le Mans 2021, programmata per il week-end del 21 e 22 agosto. Tra queste quattro squadre, tre schiereranno una vettura di classe GTE-Am mentre Algarve Pro Racing metterà a disposizione una Oreca 07 di classe LMP2:

  • Prima Riserva: #62 Ferrari 488 GTE EVO AF Corse (LMGTE-Am)

          Piloti: Christophe Ulrich/ Simon Mann/ Sergei Sirotkin

  • Seconda Riserva: #27 Oreca 07 Gibson Algarve Pro Racing (LMP2)

          Piloti: Mark Patterson/ Naveen Rao

  • Terza Riserva: #59 Aston Martin Vantage AMR Garage 59 (LMGTE-Am)

          Piloti: Alexander West

  • Quarta Riserva: #61 Ferrari 488 GTE EVO AF Corse (LMGTE-Am)

          Piloti: Francesco Piovanetti

Tante squadre avrebbero avuto i criteri per rientrare in questa lista ma hanno preferito non prendere parte alla selezione. Tra queste c’era anche il team DragonSpeed USA che ha valutato a lungo la possibilità di partecipare nella nuova classe delle HyperCar con la sua BR1 Gibson LMP1. La squadra americana ha, però, preferito non proseguire questa strada.

La 24 Ore di Le Mans sarà la quarta prova del mondiale endurance 2021 che scatterà a Spa il primo maggio.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

 

WEC | Svelata l’entry list della 24 ore di Le Mans 2021!