24H Series | GPX Racing conquista la Coppa Florio

Dopo un’assenza protrattasi dal 1981 a oggi, è l’equipaggio Porsche di GPX Racing a trionfare nella ventunesima edizione della Coppa Florio, sotto l’egida della 24H Series. CP Racing termina prima di classe GT3-AM. Dinamic Motorsport conquista la vittoria di classe 991. Prosport Racing termina prima fra le GT4, conquistando la cima della classifica di categoria ad un solo round dalla conclusione.
Autorama Motorsport conquista la vittoria della Classe TCE siglando la vittoria del campionato nella divisione TCE.

I protagonisti della Coppa Florio

Il sesto appuntamento della 24H Series si è concluso con il successo della Porsche 911 GT3 R dell’equipaggio GPX Racing composto da Robert Renauer, Jordan Grogor, Frederic Fatien e Mathieu Jaminet. Si tratta della prima vittoria assoluta della GPX Racing in un evento 24H Series.

24H Series.com

Il Team CP Racing ha ottenuto il secondo posto assoluto e il primo in classe GT3-AM, nonostante il contatto avvenuto con la Mercedes della MP Motorsport. Entrambe le vetture hanno poi concluso la gara.

24H Series | Ritorna la Coppa Florio all’Autodromo di Pergusa

Dietro CP Racing, la Car Collection Motorsport Audi R8 LMS (# 88, Michael Doppelmayr / Pierre Kaffer / Elia Erhart / Hendrik Still) è arrivata seconda in GT3-AM e contemporaneamente ha completato il podio GT generale appena davanti alla DINAMIC MOTORSPORT Porsche 911 GT3 R (# 7, Roberto Pampanini / Mauro Calamia / Matteo Malucelli). Il team italiano contemporaneamente ha concluso con un 2° posto in GT3-PRO. Quinto posto per MP Motorsport e la velocissima Mercedes-AMG GT3; team che ha segnato il giro più veloce della corsa ma che ha perso le sue chance di vittoria a causa del contatto avvenuto nella prima curva del tracciato con la CP Racing.

24H Series.com

Dinamic Racing conquista la vittoria nella categoria 991 Coppa Florio

Il settimo posto è di Dinamic Racing con la Porsche 991-II Cup ( # 907, Simone Laquinta / Matteo Malucelli / Stefano Monaco / Roberto Pampanini), primi nella classe 991.
La Porsche 911-II Cup FULGENZI RACING ( # 923, Jeroen Bleekemolen / Giosué Rizzuto / Walter Palazzo / Pablo Otero ) ha concluso un combattuto 2 ° posto nella classe 991. L’equipaggio ha superato due distinte forature posteriori a sinistra sui cordoli spietati dell’Autodromo, dopo aver conquistato la prima posizione di categoria nelle fasi finali.

TCE 12H Pergusa Coppa FLorio Winner
24H Series.com

Vittoria di categoria TCE per l’Autorama Motorsport.

L’Autorama Motorsport by Wolf-Power Racing Volkswagen Golf GTi TCR ( # 112, Miklas Born / Fabian Danz / Constantin Kletzer ) vince la Coppa Florio in classe TCE. Il team ha inoltre conquistato un 8 ° posto in classifica generale davanti a diverse auto di classe GT3 e GT4.
La Audi RS3 LMS del team AC Motorsport (# 188, James Kaye / Ricky Coomber / Marcus Menden ) termina in seconda posizione in classe TCE. Terza di categoria la Cupra TCR di Red Camel-Jordans nonostante qualche problema di manovrabilità in gara.

 

Prosport 12H Pergusa
24H Series.com

La Aston Martin Vantage AMR conquista la vittoria in classe GT4

la PROsport Racing Aston Martin Vantage AMR GT4 termina in 10 ° posizione nella classifica generale, conquistando la vittoria di categoria GT4. Grazie alla vittoria a Pergusa, la squadra conquista la cima della classifica di categoria GT4 ad un solo round dalla conclusione del campionato
ll Team Avia Sorg Rennsport BMW M4 GT4 ha ottenuto il 2 ° posto in GT4 davanti alla Las Moras dell’Equipe Verschuur McLaren 570S GT4. Una miriade di problemi meccanici hanno impedito al team olandese di completare l’ultima ora di gara, ma si è comunque classificato 3 ° di classe.

24H Series.com

L’appuntamento è ora per il finale di stagione, che si correrà sul circuito di Zandvoort, nel week-end che va dal 12-14 novembre. Si tratta dell’ultimo round dell’anno 2020, che segnerà la conclusione del campionato in vista della ripartenza in Medio Oriente con la classica 24H di Dubai.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.