A poco più di una settimana dall’inizio del GP di Las Vegas, l’account ufficiale del gran premio ha svelato il trofeo che verrà sollevato dal vincitore sul podio domenica prossima.
Un’ala in argento. Questo è il simbolo scelto per rappresentare il trofeo del vincitore e valorizzare al meglio il ritorno del GP di Las Vegas nel calendario della Formula 1 dopo oltre quarant’anni di assenza. Manca ormai una settimana all’inizio della prima sessione di prove libere, e gli ultimi preparativi tra attività in pista e fuori sono in fase di ultimazione.
Un’ala d’argento simboleggia il trofeo del GP di Las Vegas
Dopo aver svelato il pattern per quanto riguarda i cordoli del circuito, è tempo anche di svelare il trofeo che il vincitore alzerà domenica prossima per celebrare la prima storica vittoria nel GP di Las Vegas, al rientro dopo un periodo d’assenza nel calendario della Formula 1 durato oltre 40 anni.
Fu infatti Michele Alboreto su Tyrrell a vincere l’ultima edizione del Caesars Palace Grand Prix nel 1982, davanti a John Watson ed Eddie Cheever. La Formula 1 è cambiata ovviamente in modo radicale dagli anni 80, e siamo qui oggi a celebrare il dominio di Max Verstappen, reduce dal terzo titolo mondiale della carriera conquistato poche settimane fa.
L’olandese, che ha ottenuto l’incredibile record di 17 vittorie nell’arco di una singola stagione, è il favorito d’obbligo anche per la tappa in Nevada. Vincere a Las Vegas gli permetterebbe, inoltre, di portare a casa tre primi posti nei tre gran premi disputati negli Stati Uniti quest’anno.
Leggi anche: F1 | Verstappen non vuole essere da meno: ecco lo speciale casco a tema Las Vegas – FOTO
Verstappen ha già avuto modo di sollevare trofei unici nel loro genere nel 2023, come ad esempio l’innovativo “Kiss activated trophy” in occasione del GP di Suzuka, che sfruttava una particolare tecnologia sviluppata da Lenovo che consisteva nell’attivazione dei colori della bandiera nazionale del pilota vincitore tramite un bacio sulla coppa.
Per Las Vegas non avremo nessuna tecnologia particolare, ma il trofeo rappresenterà la forma di un’ala in argento, che può anche illuminarsi con diverse gradazioni di colore, partendo dal blu fino ad arrivare al rosa. L’account ufficiale del GP di Las Vegas ha voluto svelare maggiori dettagli sulla realizzazione della coppa tramite un breve filmato postato sui social.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter