Alfa e-Romeo dal 2024! Facciamo un po’ di chiarezza!

“Alfa e-Romeo” nulla ha fatto più paura agli appassionati del marchio. Una frase però che è stata interpretata male. Siamo qui per fare chiarezza sul futuro del nome del costruttore italiano.

alfa e-romeo

Da poche ore girano in rete diversi rumors che preannunciano il cambio di nome e di rotta del costruttore italiano. A primo impatto sembrava che non avremmo più letto il nome “Alfa Romeo” sulle future vetture. Il motivo è che durante la conferenza stampa degli EV Day di Stellantis è apparsa un immagine con la scritta “From 2024, Alfa Becomes Alfa e-Romeo”. La realtà è diversa e somiglia molto alla strada intrapresa dalle vetture elettriche di Mercedes con la sigla EQ.

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo Tonale – Nuovo selettore di guida e tanta tecnologia!

L’obbiettivo di STELLANTIS era quello di sottolineare come anche Alfa Romeo si stia dirigendo verso la strada dell’elettrificazione. Nel 2022 entrerà nei concessionari di tutto il mondo il tanto atteso B-Suv: l’ Alfa Romeo Tonale. Vettura che verrà poi elettrificata nel 2024 e con ogni probabilità sarà anche la prima vettura del biscione ad essere 100% elettrica.

alfa e-romeo

La realtà, ben diversa da quella che poteva sembrare, è che non ci sarà nessuna modifica al logo o alla denominazione del marchio. Una strategia di marketing che Stellantis ha voluto adottare sulle vetture Alfa Romeo. Di fatto, come detto prima, ricorda un pò il percorso che Mercedes ha fatto con le vetture elettriche EQ, registrando si il nuovo marchio elettrico, ma senza snaturare filosofia e politica di Mercedes- Benz.

E’ ovvio che in un cambio così importante dell’attuale generazione è fondamentale far richiamo alla mobilità elettrica così da abituare la gente alla voce “e”, in modo da sensibilizzare il cliente alla ricerca di una vettura elettrica. Vettura che non sarà solo un lusso dei brand più importanti, ma anche la realtà di un costruttore che ad oggi è in netta difficoltà nelle vendite e nella proposta delle vetture.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fiat sarà solo elettrica! Nel 2024 la prima ABARTH 100% ELETTRICA!