Alfa Romeo Giulia alla GUARDIA DI FINANZA! Il biscione veste la divisa!

Lo Stato Italiano mette il turbo ed è pronta a consegnare le nuove vetture alla Guardia di Finanza. Come per i Carabinieri l’ Alfa Romeo Giulia sarà equipaggiata con il 2.0L turbo benzina. La blindatura sarà di tipo B4.

Dopo i Carabinieri, Alfa Romeo con la Giulia è pronta a fornire supporto anche alla Guardia di Finanza. L’ Alfa Romeo Giulia vestirà la divisa grigia delle fiamme gialle. Sarà equipaggiata con il 2.0L turbo benzina da 200 CV e 330 Nm di coppia massima. La blindatura sarà come sulla pantera di tipo B4. Questo tipo di blindatura prevede Il parabrezza ora è rinforzato e blindato così come sono antisfondamento i cristalli laterali e posteriori. I pannelli porta sono rinforzati ed equipaggiati di due porta-arma elettromeccanici. Viene modificato anche il cruscotto, con una radio pensata per essere utilizzata da entrambi i componenti dell’equipaggio. I sedili posteriori fanno ora spazio ad cellula detenuto unipersonale.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia dei Carabinieri! Entriamo nella Pantera Italiana!

Sul tetto tre lampeggianti con luci laterali e faro orientabile. Scendendo verso gli specchietti retrovisori troviamo dei led in supporto ai lampeggianti. Oltre alla livrea è stata rivista  anche la meccanica per far fronte alla sicurezza dell’equipaggio. Sotto al divano posteriore troviamo infatti una protezione antiscoppio del serbatoio carburante. L’ Alfa Romeo Giulia è una delle vetture più leggere nella sua categoria, ma lo speciale allestimento porta la vettura sopra i 1800 kg.

Giulia guardia di finanza

Le Alfa Romeo da sempre vestono i panni della divisa, anche se quella della Guardia di Finanza è forse tra le meno note. Il binomio nasce nel 1953 con l’Alfa Romeo 1900 ed è continuata negli anni fino ad arrivare alle più recenti Alfa Romeo 156, 159 e Giulietta. Un binomio con la guardia di finanza che continuerà negli anni grazie alla nuova Alfa Romeo Giulia.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alfa Romeo Tonale – Nuovo selettore di guida e tanta tecnologia!