Alfa Romeo Sauber: Alla conquista di nuovi punti in Cina per ripetere la buona gara del Bahrain

Dopo aver conquistato i primi punti in Bahrain con Marcus Ericsson, l’Alfa Romeo Sauber si sta preparando per il prossimo appuntamento, previsto per il 15 aprile in Cina. Sauber GP Cina

Prima volta qui per Charles Leclerc che cercherà di acquisire più fiducia e continuare ad aumentare l’esperienza in Formula 1.

Il Pilota monegasco ha infatti dichiarato: “Questo sarà il terzo Gran Premio di Formula 1 per me, e mi sento più fiducioso in macchina. Non ho mai guidato sul circuito di Shanghai prima, quindi sarà un’esperienza interessante che mi consentirà di continuare a guadagnare più esperienza come pilota. La pista sembra incredibile e i fan sono sempre molto appassionati. Vediamo cosa è possibile per noi lì.” Si è soffermato a parlare anche sulle prestazioni del compagno e del team in Bahrain, dicendo: “È stata una buona gara per la squadra in Bahrain lo scorso fine settimana, con Marcus che ha conquistato due punti. Ora che abbiamo iniziato a vedere il nostro potenziale, siamo tutti motivati ​​e desiderosi di continuare su questa strada positiva.“

Il compagno di squadra, Marcus Ericsson, ha invece parlato del buon momento in cui si trova dopo essere riuscito a portare a casa due punti importanti: “Vado a Shanghai sereno. Dopo alcuni momenti difficili, è bello essere di nuovo a punti. È motivante per l’intero team e ci sembra un buon inizio per un nuovo capitolo per noi. La pista di Shanghai è divertente da guidare. Ha un buon mix di tutti i diversi tipi di curve e presenta uno dei più lunghi rettilinei dell’anno. È anche sempre divertente vedere gli entusiasti fan cinesi lì. Non vedo l’ora di tornare in pista.”

Appuntamento quindi per domenica alle ore 8:10 (ora locale) dove l’Alfa Romeo Sauber tenterà di ripetersi e riuscire a posizionarsi tra le prime 10 posizioni in modo tale da conquistare altri punti importanti.