ALFA ROMEO STELVIO: edizione limitata ispirata alla GT 1300 Junior

Casa Alfa Romeo lancia una nuove edizione limitata ispirata ad una vettura del passato, la GT1300 Junior, dai cui ne prende il colore Ocra Lipari. Questa Stelvio monterà il 2.2L diesel da 210CV. 

ALFA ROMEO STELVIO GT 1300
ALFA ROMEO STELVIO GT 1300

GUARDARE AL PASSATO PER DISEGNARE IL PRESENTE

Abbiamo detto che la colorazione di questa nuova edizione limitata trae ispirazione da un classico Alfa Romeo, la GT 1300 Junior, ma in quanti di voi conoscono questa vettura? 

Parliamone un pò!

La GT 1300 Junior era una sportiva coupé, disegnata da Giorgetto Giugiaro per Bertone, prodotta dal 1966 al 1976, per un numero vetture prodotte vicino al 100.000 esemplari. Era, ed è, una vettura elegante e sportiva allo stesso tempo, compatta nelle forme e che rispecchiava lo spirito degli anni ’60. 


LEGGI ANCHE: ALFA ROMEO STELVIO: la serie limitata “6C Villa D’ Este”


MA PARLIAMO DI QUESTA EDIZIONE LIMITATA 

La Stelvio GT Junior si basa su allestimento VELOCE, è monterà il motore 2.2L turbodiesel da 210 CV, con (ricordiamo) albero di trasmissione in carbonio (questo disponibile su tutte le Giulia e Stelvio, anche quelle basi), cambio automatico ad 8 rapporti e trazione integrale Q4.

COME SI PRESENTA LA STELVIO GT JUNIOR

Se si parla di design, l’auto rimane invariata ma cambia nei colori e in alcuni dettagli degli interni. Il colore della carrozzeria è l’ Ocra Lipari, con cerchi in lega  da 21” e cinque fori bruniti, vetri posteriori oscurati, le calotte degli specchi dark miron, i fari fendinebbia a LED e il pack noise reduction.

ALFA ROMEO STELVIO GT 1300
ALFA ROMEO STELVIO GT 1300

Dentro troviamo sedili in pelle, regolabili elettricamente, con cuciture specifiche e lo speciale ricamo “GT Junior” sui poggiatesta anteriori.  Anche la plancia è personalizzata, anche qui il ricamo della sagoma della GT 1300 Junior e il nome.

ALFA ROMEO STELVIO GT 1300
ALFA ROMEO STELVIO GT 1300

Di serie sono anche le palette del cambio automatico in alluminio solidali al piantone dello sterzo.

PREZZI E DATA DI LANCIO

Questa nuova edizione limitata la potremo osservare nei concessionari Alfa Romeo  tra due settimane, e la si potrà acquistare al prezzo di  72.750 euro.


SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: Seguici anche su Telegram