Alfa Romeo Stelvio MY22! Iniziano i TEST del restyling anche IBRIDO!

Ve lo avevamo anticipato, l’ Alfa Romeo Stelvio sta debuttando nella versione MY22. Un leggero ed (ultimo) restyling che anticipa quella che sarà la nuova generazione. Fotografata nella versione Quadrifoglio l’ Alfa Romeo Stelvio MY22 sarà anche ibrido.

alfa romeo Stelvio my22

L’ Alfa Romeo Stelvio MY22 è stata fotografata nei pressi del centro sviluppo delle vetture del biscione ma a sorprendere non sono state particolari camuffature ma un cartellino giallo posto sul parabrezza anteriore. Sulle vetture in prova questo cartellino giallo mostra sempre la sigla “Alto Voltaggio“. Una scritta che lascia intuire in maniera evidente l’ arrivo di motorizzazioni almeno ibrida. L’ Alfa Romeo Stelvio è però costruito sulla piattaforma Giorgio, progetto nato in primis con la Ferrari 458 Italia. Una piattaforma nata e sviluppata senza il concetto di auto ibrida. Per questo motivo sia lo Stelvio che la Giulia saranno delle semplici MHEV. Le mild hydrid sfrutteranno un piccolo motore elettrico che aiuta il motore termico nelle fasi di avvio o di spunto, nonchè nelle fasi di maggior consumo.

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo Tonale ecco le motorizzazioni! Il diesel in autunno! Addio ZF!

Non un Alfa 100% elettrica ma un sistema che non disprezza chi fa dell’ auto un uso prolungato nelle lunghe percorrenze. Il motore elettrico ed il pacco batteria sono piuttosto contenuti, il che non va ad aumentare in maniera significativa il peso complessivo della vettura. La Stelvio MY22 manterrà senza ombra di dubbio tutte le peculiarità dinamiche fino ad oggi mostrate ed amplierà la sua offerta di motorizzazioni presenti a listino. Le differenze estetiche ancora non si notano, e potrebbero essere meno di quelle desiderate. L’ Alfa Romeo Stelvio MY22 si lascerà scoprire entro fine anno per essere ordinabile dal 2022. Con molte probabilità anticiperà alcune soluzioni che verranno poi adottate sull’ Alfa Romeo Tonale che sarà presentato al Salone di Ginevra ed ordinabile dal 4 Giugno 2022.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

ALFA ROMEO STELVIO: la serie limitata “6C Villa D’ Este”