Alfa Romeo TONALE! Analizziamo INTERNI e MECCANICA!

L’ Alfa Romeo Tonale inizia ad annusare l’ asfalto grazie ai muletti fotografati su tutte le strade italiane. Il debutto sarà al Salone di Ginevra. Nel frattempo trapelano alcune informazioni sulla meccanica e caratteristiche degli interni.

alfa romeo tonale

Design

L’ Alfa Romeo Tonale rappresenta la svolta al brand del biscione. La vettura si posiziona nella fetta di mercato più importante degli ultimi anni: CROSSOVER connessi e tecnologici. Grazie a questa foto possiamo analizzare due dettagli molto importanti. La prima è sicuramente quella dello cockpit che almeno in questa versione non è virtuale. Un elemento che non deve di certo far preoccupare. L’ Alfa Romeo Tonale senza ombra di dubbio sarà dotato di virtual cockpit, un optional sempre più richiesto dal pubblico che acquista in quella fascia di mercato.

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo Tonale ecco le motorizzazioni! Il diesel in autunno! Addio ZF!

Il centro della plancia il Tonale sarà caratterizzato da uno schemo centrake ereditato dalla cugina Fiat 500e.  Tonale che punta anche sulla tecnologia passiva e di assistenza alla guida. Sotto al logo Alfa Romeo è stata posizionata la telecamera per il parcheggio a 360 gradi. Più in basso sotto allo scudo è stato posizionato il radar per gli ADAS di livello 2.

Alfa Romeo Tonale

Meccanica

L’ Alfa Romeo Tonale condividerà la piattaforma con Jeep Compass ma tecnici ed ingegneri Alfa Romeo stanno lavorando sul gruppo sospensioni. Queste che saranno di tipo McPharson sia all’ anteriore che al posteriore. Meccanica e tecnolgia si uniscono e danno vita a quello che sarà il “Pack Performance” che oggi troviamo su Giulia e Stelvio. Anche la Tonale sarà infatti equipaggiato con sospensioni attive regolabili e differenziale autobloccante. Indizi che lasciano intendere la volontà di Alfa Romeo di voler costruire una vettura diversa da Jeep Compass.

La vettura sarà presentata ufficialmente al pubblico al Salone di Ginevra che si terrà dal 17 al 27 Novembre 2022, per arrivare nei concessionari di tutto il mondo il 4 Giugno dello stesso anno.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Alfa Romeo Stelvio MY22! Iniziano i TEST del restyling anche IBRIDO!