Alfa Romeo Tonale! Gli INTERNI sono trapelati!

L’ Alfa Romeo Tonale è una delle auto più attese dell’anno e nonostante venga presentata solo il prossimo anno iniziano a trapelare molti dettagli. Questa volta è toccato agli interni. Orami il design adottato da Alfa Romeo su Tonale non è più un segreto.

alfa romeo tonale

L’ Alfa Romeo Tonale eredita poco da Giulia e Stelvio. Tolti alcuni dettagli come il volante, le maniglie e le bocchette dell’ areazione il design è completamente nuovo. Sul tunnel centrale spicca la leva del cambio che appare molto simile a quella di JEEP Compass. Arrivando nella parte finale si scorge il manettino che rimane fedele a quello di Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

Cambia però posizione e si colloca in quella zona quasi nascosta dal lato del conducente. Una posiziona che ricorda molto quella del DNA di Giulietta ma che risulta essere identica a quella del clinic test. Salendo verso il cruscotto si trova la zona dei comandi del clima. Una serie di tasti posti orizzontalmente. Seguono centrali quanto squadrate le due bocchette del clima. Dimenticatevi le linee di Giulia e Stelvio, tonde e dolci. Con Tonale si passa ad una nuova dimensione. Le bocchette d’aria centrali sono perfettamente quadrate e fanno da cornice alla zona dell’ infotainment.

alfa romeo tonale

Leggi anche: Alfa Romeo Tonale ecco le motorizzazioni! Il diesel in autunno! Addio ZF!

Su di un piano orizzontale spicca il display centrale da 10 pollici. A sbalzo e non più incassato nel cruscotto adotterà un sistema di infotainment molto simile a quello di Fiat 500e. Oramai manca sempre meno alla presentazione, ma si dovranno attendere ancora un po’ di mesi prima di toccarlo con mano. Con l’assenza di Alfa Romeo ai vari saloni internazionali toccherà aspettare il 4 Giugno 2022. Data in cui Tonale sarà presente nei concessionari.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Alfa Romeo Tonale – Nuovo selettore di guida e tanta tecnologia!