Alfa Romeo Tonale! Primo sguardo al TUNNEL CENTRALE e LEVA del CAMBIO!

L’ Alfa Romeo Tonale sta macinando sempre più kilometri sulle strade italiane sotto forma di muletto. Questa volta riusciamo a fare un’ attenta analisi al tunnel centrale della vettura.

alfa romeo tonale

L’ Alfa Romeo Tonale sarà presentata al Salone di Ginevra nel 2022 e portata nei concessionari il 4 Giugno prossimo. Oggi tecnici ed ingegneri ad arese stanno mettendo appunto l’ assttoo con delle prove specifiche che i test-mule devono effettuare. Capita che questi muletti, vetture molto camuffate, vengano sorprese nel traffico o in aree di sosta, dando così occasione per essere fotografate nei dettagli. Protagonista di questa foto è il tunnel centrale che appare molto diverso da quello a cui Alfa Romeo ci ha abituati con Giulia e Stelvio. Spicca in maniera evidente la leva del cambio automatico che ricorda molto quella adottata da Fiat 500X. Alla sua destra Alfa Romeo colloca il pulsante del freno a mano, questo invece molto simile a Giulia e Stelvio MY2020.

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo TONALE! Analizziamo INTERNI e MECCANICA!

Percorrendo il tunnel centrale verso la zona dei divani posteriori, proprio dietro la leva del cambio sono presenti tre tasti. Non è chiaro a cosa servano ma possiamo immaginare sicuramente attivazione/disattivazione START&STOP, ESP e attivazione/disattivazione sensori di parcheggio. Questi sono solitamente i 3 tasti che molti costruttori collocano in quella zona del tunnel centrale. Rimane l’ incognita manettino DNA. IN questa spy-photo non compare sul tunnel centrale e ricordando il clinic test sembra proprio che questo possa trovarsi più in fondo al tunnel, nella zona sotto la posizione dei comandi del clima.

alfa romeo tonale

Il resto dell’ abitacolo rimane ancora molto camuffato con il sistema di infotainemnt che dovrebbe essere integrato in un tablet in stile Fiat 500e: a sbalzo dal cruscotto. Il volante è quello che Alfa Romeo propone orami da anni sulle altre vetture mentre i sedili sembrano essere in pieno stile Jeep Compass. Vi ricordiamo che l’ Alfa Romeo Tonale è costruito su piattaforma Jeep Compass tarata comunque per garantire la giusta dinamica di guida di una vettura Alfa Romeo. Tonale sarà la vettura di rinascita del biscione con Alfa che ha promesso di puntare a quella fetta di mercato che oggi manca ma che è comunque la più ricca.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Jeep Grand Cherokee: dalla V8 alla versione IBRIDA 4xe con LUSSO!