Formula 1

F1 | Allenamento sui kart per Alonso, battuto il record della sua pista

Fernando Alonso ha sfruttato la pausa invernale per girare con i kart ed è riuscito a battere il record della sua pista.

Nonostante la stagione di F1 sia terminata, sembra che non tutti i piloti riescano a stare lontano dal volante. Infatti, dopo aver visto Verstappen in pista con una Ferrari, anche il pilota spagnolo di Aston Martin si sta tenendo impegnato. Alonso è tornato nelle Asturie e, sul suo circuito, non ha perso l’occasione di mettersi al volante di uno dei suoi kart, stabilendo anche il nuovo record della pista.

record fernando alonso kart asturie dpk racing fa Alonso kart
Fernando Alonso alla guida del suo Kart – Credits: Alberto J. Vita

L’amore di Alonso per i kart

Fernando Alonso ha davvero una grande passione per i kart e non lo ha mai nascosto. Lo spagnolo ha quindi deciso di sfruttare la pausa invernale per tornare a casa ed allenarsi in pista. Come sempre l’ha fatto con il massimo impegno, cercando il limite. E ci è riuscito. Alonso infatti ha fatto segnare con il suo kart il nuovo record della pista in 56.09. Il precedente record risaliva al 2017, ottenuto durante la celebrazione del test europeo ospitato dalla pista dello spagnolo.

Il pilota di Aston Martin ha voluto celebrare il traguardo anche sui social postando delle foto sul suo account Instagram ufficiale. “Giornata di test al Circuito Museo Fernando Alonso e record della pista” si legge nel post dell’asturiano. “Dal 2017 sembrava impossibile avvicinarsi ai tempi del Campionato Europeo svoltosi qui. Finalmente oggi è stato possibile scendere. Grazie DPK Racing, FA Alonso Kart”.


Leggi anche: F1 | Fernando Alonso più sereno che mai: “Finalmente una scelta giusta!”


Il due volte campione del mondo va molto fiero delle vittorie ottenute dai suoi kart. Su Instagram ha infatti postato anche una foto del suo casco con uno speciale adesivo che recita:  “CIK FIA World Champions 2022 & 2023”.  Naturalmente troviamo anche i loghi DPK Racing e FA Alonso Kart, società attraverso cui Fernando supporta il karting.

L’attività sui kart di Alonso però non si è limitata solo a battere il record del circuito. Oggi infatti lo spagnolo è di nuovo sceso in pista con uno speciale kart bi-posto per portare qualche suo amico in pista con lui. Nelle sue storie ha postato il video scrivendo: “Sto mettendo a punto una delle esperienze migliori. Chissà mai che lo spagnolo decida di mettere all’asta un giro sui kart come suo passeggero.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter