IndyCar | Primi test di Alonso nella serie americana

Questo mercoledì il due volte campione del mondo Fernando Alonso ha effettuato un test in preparazione alla stagione 2019 al Barber Motorsports Park di Birmingham, Alabama. Alonso IndyCar

Alonso IndyCar
Alonso alla guida della vettura del team Andretti – Foto Andretti Autosport

Questo è stato il primo test da parte dell’asturiano su un circuito Indy che non sia un ovale. Alonso ha percorso molti giri sul circuito in Alabama, provando la sua vettura del team Andretti in condizioni miste. È passato da condizioni di bagnato estremo, intermedie per passare alla fine a condizioni di asciutto. Lo spagnolo è rimasto molto soddisfatto dal test effettuato e dalla guidabilità della sua vettura.

Il test è stato effettuato solo adesso in quanto Alonso è stato sempre molto occupato con la F1 e WEC e non aveva mai trovato tempo per dedicarsi ai test Indy. Dopo aver deciso di abbandonare la F1, il progetto IndyCar diventa molto importante per il pilota spagnolo che vuole puntare alla Tripla Corona.

Barber Motorsports Park – Foto: indycar.com

 

Alla domanda se preferisse guidare su un ovale rispetto a dei circuiti Alonso risponde: “Probabilmente il mio istinto mi porta a dire i circuiti perché è dove ho trascorso la maggior parte della mia vita, ma l’Indy500 è stata una esperienza fantastica, quindi alla fine 50/50”.


Indycar | Svelato il calendario 2019 con Austin e Laguna Seca!

Alonso IndyCar Alonso IndyCar Alonso IndyCar

IndyCar | Primi test di Alonso nella serie americana
Lascia un voto