L’attesa è ormai agli sgoccioli: i semafori si spegneranno tra pochi giorni per dare il via alla stagione 2018 di Formula Uno. Fernando Alonso GP Australia 2018
In vista del Gran Premio d’Australia i piloti hanno rilasciato alcune dichiarazioni, e Fernando Alonso,;dopo un inizio di stagione anticipato dalla 24 ore di Daytona, si è dimostrato inaspettatamente ottimista riguardo la nuova MCL33:;“durante i test invernali la macchina ha dimostrato di avere un gran potenziale,;nonostante ci sia ancora molto su cui lavorare abbiamo già imparato a conoscere sia la macchina che i suoi dettagli e abbiamo studiato tutto il pacchetto che nell’insieme funziona bene”.
Per quanto riguarda la prima gara dell’anno, l’ex ferrarista è stato chiaro: “Melbourne sarà il primo vero test per la macchina, per tutto il week;end dovremo lavorare duramente per mettere insieme i vari particolari”. Per la scuderia di Woking, a giudicare dalle impressioni del pilota, si prospetta una stagione condita da molto lavoro da parte di tutta la squadra per riportare una monoposto storica a un livello a cui ormai cerca di tornare da diversi anni.
Nonostante le delusioni delle stagioni precedenti, il veterano di Oviedo si rivela decisamente elettrizzato e impaziente di scendere in pista: “Finalmente è ora di correre! Dopo quello che è stato un lungo inverno, non vedo l’ora di tornare al volante”.
Parlando delle altre scuderie Fernando non si sbilancia:;“non si può predire come sarà la performance degli altri team alla prima gara, e questo contribuisce all’eccitazione generale. Quella di Melbourne è una gran bella pista e non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare quest’anno”.
L’inizio di stagione che aspetta lo spagnolo di casa McLaren, quindi, sarà esplosivo e carico di speranze, ma si scoprirà di più solo nella giornata di domenica.