Altre categorieIndyCar

Cambio al vertice di una delle squadre della McLaren

Cambio al vertice della Arrow McLaren, con Gavin Ward che ha deciso di lasciare il suo posto.

La notizia ha lasciato sorpresi gran parte degli appassionati di IndyCar. Gavin Ward, ormai ex Team Principal della Arrow McLaren, ha infatti deciso di lasciare il suo ruolo.

gavin ward mclaren
Cambio al vertice della Arrow McLaren, con Gavin Ward che ha deciso di lasciare il suo posto – Foto: IndyCar

L’ingegnere canadese e il team con sede ad Indianapolis hanno deciso di separarsi in maniera pacifica in quella che è stata definita come una scelta strategica e voluta da entrambe le parti.

Dal suo arrivo, Gavin Ward ha ricoperto un ruolo fondamentale nei miglioramenti e nei successi conquistati nelle ultime stagioni dalla Arrow McLaren.

Il saluto di Ward alla McLaren

Lascio la Arrow McLaren dopo due anni in cui abbiamo sviluppato una cultura incentrata sulle persone, andando a cambiare quelle che erano le gerarchie all’interno dell’IndyCar, ha dichiarato Ward. “Nei due anni in cui ho fatto parte del team abbiamo fatto passi da gigante. Nel 2024 abbiamo conquistato il più alto numero di vittorie in IndyCar nella storia del team, andando vicini alla vittoria della 500 miglia di Indianapolis.

Lascio una Arrow McLaren che è pronta a togliersi molte soddisfazioni, con dei piloti e delle persone più che competitive. Auguro il meglio ai miei ex colleghi e spero possano conquistare tante vittorie. Per me è ora di stare un po’ in famiglia in attesa di capire quello che sarà il mio futuro“.

Arrow McLaren non ha ancora comunicato il nome di quello che sarà il successore di Gavin Ward come Team Principal.


Leggi anche: F1 | “Se dovesse vincere con Ferrari, Hamilton diventerebbe immortale” – Jacques Villeneuve

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornati sulla Formula 1 e non solo: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Toronto Star

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.