Il DTM debutta ad Assen per la prima volta nella sua storia, per il quinto weekend stagionale.
Il circuito di Assen è uno dei più famosi circuiti della Moto Gp nonché uno dei più storici, situato nella provincia olandese di Drenthe. Infatti dal 1925 si disputa il gran premio di Olanda. È considerato uno dei più tecnici, al punto da essere conosciuto nel mondo come università del motociclismo.
DTM Assen orari
La lunghezza del circuito è di 4555 metri dopo che inizialmente era lungo circa 29 km. L’impianto di oggi è stato costruito nel 1955 e nel corso degli anni ha subito varie modifiche per ragioni di sicurezza.
We gaan oranje voor Nederland! 🇳🇱
We're celebrating next weekend's visit to the 'Cathedral Of Speed' with an orange-tastic #DTMAssen poster from @MattTaylorDraws! pic.twitter.com/v38Pwo5ULA
— DTM (@DTM) July 13, 2019
Ci sono 18 curve, di cui 6 a sinistra e le restanti 12 a destra; in particolare con i nuovi motori turbo le vetture DTM percorreranno una delle 6 curve a sinistra ad una velocità di 265 km/h in sesta marcia, per quella che è la curva più veloce del campionato (Ram Hoek).
Per Robin Frijns, pilota Audi Sport Team Abt, che ha concluso la stagione in Formula E a New York con una vittoria in gara 2 e al quarto posto in classifica, sarà il weekend di casa. Il pilota olandese ha così descritto in breve il circuito di Assen:
”La tripla curva a destra subito dopo il rettilineo di partenza, seguita da una stretta curva a gomito è particolarmente impegnativa. Puoi perdere o guadagnare molto tempo lì. In generale ad Assen possono esserci gare a tutto campo con molte manovre di sorpasso. Sul lungo rettilineo, tre o quattro vetture possono correre fianco a fianco.” [Credit: Audi Sport ] DTM Assen orari
Orari TV
L’intero weekend di gara di Hockenheim potrà essere seguito sul canale YouTube con i seguenti orari: DTM Assen orari
- VENERDÌ 19 luglio: FP1 13:00, FP2 16:25
- SABATO 20 luglio: Qualifica 1 10:15, Gara 1 13:30
- DOMENICA 21 luglio: Qualifica 2 10:20, Gara 2 13:30
Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale