Il team Emil Frey Racing debutta nel DTM con due Ferrari 296 GT3 con al volante Jack Aitken e Thierry Vermeulen.
Ferrari sarà presente ai nastri di partenza della nuova stagione DTM 2023 nonostante la rinuncia da parte del team Red Bull AF Corse. Il team Emil Frey Racing porterà in pista la nuova Ferrari 296 GT3 dopo la separazione da Lamborghini.
Il team svizzero si è aggiudicato il titolo ADAC GT Masters lo scorso anno e nel 2023 sarà impegnato su due fronti, nel DTM e nel GT World Challenge Sprint Cup con due vetture.
Nel DTM i piloti titolari saranno Jack Aitken sulla #14 e Thierry Vermeulen sulla #69. Nel GT World Challenge Sprint invecetroveremo Giacomo Altoè e Konsta Lappalainen sulla #14 e Thierry Vermeulen affiancato da Albert Costa sulla #69.
“Siamo felici che dopo il cambio di marchio, con la conferma del calendario delle gare e dei nostri piloti, possiamo concentrarci completamente sui prossimi giorni di test”, ha dichiarato il team principal Lorenz Frey-Hilti. “Siamo molto felici di poter competere nel DTM e nel GT World Challenge Sprint con la nuovissima Ferrari 296 GT3. La lineup dei piloti è composta principalmente da piloti che già conosciamo e che hanno un buon mix di molti anni di esperienza e talento.”
Leggi anche: DTM 2023 | Entry list con 13 squadre al via per la prima stagione firmata ADAC
Aitken ha avuto ottime prestazioni in Formula 2, finendo quinto nella stagione 2019 con tre vittorie. Nel 2020 ha debuttato in Formula 1 nel Gran Premio di Sakhir in Bahrain quando a causa della positività di Lewis Hamilton al Covid-19, ha sostituito George Russell in Williams che a sua volta ha sostituito il sette volte campione del mondo in Mercedes.
Successivamente Aitken ha spostato la sua attenzione sulle corse di auto sportive, principalmente nelle GT sulle Lamborghini Emil Frey, ma lo scorso anno ha anche gareggiato nella European Le Mans Series su una Oreca 07, debuttando infine quest’anno alla 24 ore di Daytona sulla Cadillac V-LMDh di Action Express.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter