Renè Rast vince la gara 2 al Lausitzring, la #500 della storia DTM, davanti a Nico Muller e Mike Rockenfeller e regala all’Audi il titolo costruttori.
Renè Rast ottiene un’importante vittoria in gara 2 al Lausitzring dopo il ritiro in gara 1 di ieri. Un’altra gara che ha visto il dominio dell’Audi che ha monopolizzato il podio. 8 Audi in top ten, con i soli Marco Wittmann e Philipp Eng a portare punti alla BMW. Con la gara numero 500, Audi ha matematicamente vinto il campionato costruttori con due weekend di anticipo. DTM Lausitzring
In partenza Rast ,Frijns e Fittipaldi sono stati abili a passare Aberdein, autore di uno scatto non impeccabile come Nico Muller che si è trovato in 10° posizione. Le Audi hanno avuto un buono spunto con 7 vetture nelle prime sette posizioni. Tra i piloti BMW invece grande scatto di Phillip Eng dalla 18° posizione alla 11°.
Al giro 4 Rast ha attaccato Green per la prima posizione e ha imposto il proprio ritmo sul gruppo degli inseguitori. Al giro 9 Mike Rockenfeller, Philipp Eng e Nico Muller sono stati i primi a fermarsi per la prima sosta, seguiti al giro 10 da Janathan Aberdein. La mossa di Muller pagherà nella seconda parte della gara quando lo svizzero, che era nel traffico dopo la partenza, si è ritrovato alle spalle del leader Rast.
Results from Race Two at #DTMLausitzring:
1⃣ RAS 🇩🇪
2⃣ MUE 🇨🇭
3⃣ ROC 🇩🇪
4⃣ GRE 🇬🇧
5⃣ FRI 🇳🇱
6⃣ WIT 🇩🇪
7⃣ ABE 🇿🇦
8⃣ DUV 🇫🇷
9⃣ FIT 🇧🇷
🔟 ENG 🇦🇹11 VAN 12 JUN 13 ERI 14 SPE
DNF GLO DIR HAB DEN— DTM (@DTM) August 25, 2019
Tanti duelli al centro gruppo con Marco Wittmann che ha cercato di rimontare per ottenere quanti più punti possibili per mantenere vive le speranze di vittoria del campionato. Nei giri finali Jamie Green ha tentato di passare Mike Rockenfeller per il terzo gradino del podio mentre Wittmann ha pressato Frijns per la 5° posizione. Alla fine a spuntarla sono stati Mike Rockenfeller e Robin Frijns che hanno saputo difendere le loro posizioni. Infatti Wittmann ha dovuto tenere a bada le due Audi di Aberdein e Duval. DTM Lausitzring
Ottima gara per il team WRT che si conferma in crescita con i due rookie, con Aberdein 7° e Fittipaldi 9°. Gara amara per le Aston Martin, probabilmente il weekend più difficile dell’intera stagione finora con 3 ritiri; l’unica Aston Martin a finire la gara è stata quella di Daniel Juncadella con il 12° posto.
Seguici su Instagram
10 Ore di Suzuka – Sintesi e risultati: Audi #25 davanti a tutti