Il DTM sarà presente in Giappone al Fuji per la Dream Race con il Super GT di novembre con sette vetture.
La decisione di R-Motorsport di non prendere parte con le Aston Martin al weekend del Fuji con il Super GT, la Dream Race, ha messo in condizione il DTM di dover rivedere i suoi piani. Sin dalla decisione, fortemente voluta da entrambe le parti -DTM e Super GT- di un weekend congiunto, l’obiettivo principale è stato quello di vedere in pista quante più vetture possibili. Questo sia per dare più lustro all’evento sia per attirare l’attenzione di sponsor.
Tuttavia era chiaro che non tutte le 18 vetture del DTM potessero volare in Giappone a causa;dei costi di logistica che gravano sui bilanci dei team. Il primo numero indicativo era stato 12-14 vetture, successivamente rivisto da Berger per una cifra tra 6-10 vetture. Con la scelta di R-Motorsport alla fine è stato deciso di portare in Giappone;sette vetture, 4 da parte di Audi e 3 da parte di BMW. Tra le vetture Audi una sarà quella del team WRT, che è alla stagione di esordio nel DTM con Jonathan Aberdein e Pietro Fittipaldi.
Hockenheim, are you ready!? #SuperGTxDTM 🇩🇪🇯🇵🏆 pic.twitter.com/pETahv8SOt
— DTM (@DTM) September 23, 2019
I piloti che prenderanno parte alla Dream Race non sono stati ancora annunciati ma è possibile fare delle prime valutazioni. Infatti il team Audi Abt Sportsline vedrà i suoi piloti -Robin Frijns e Nico Muller- impegnati nella;stagione di Formula E, rispettivamente con Envision Virgin Racing e GEOX Dragon Racing. Da parte di Audi, il campione;Renè Rast ha espresso il suo interesse, come lo stesso Loic Duval che ha gareggiato in Giappone tra il 2006-2012 e ha vinto il titolo Super GT nel 2010 con la Honda.
Da parte di BMW il primo candidato è Marco Wittmann, campione con la casa di Monaco di Baviera nel 2014 e 2016, oltre a Timo Glock. A completare la griglia di partenza ci saranno anche tutte e 15 le vetture del Super GT per un totale di 22 vetture.
Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale
IndyCar | Laguna Seca-Herta vince e Newgarden è campione 2019!