La federazione di motorsport belga ha dato il via libera alla concomitanza del round del DTM a Zolder con quello del WEC a Spa. Il calendario 2020 della serie tedesca sarà dunque approvato a breve. DTM calendario 2020.
Tanto rumore per niente, verrebbe da dire. Era notizia solo di ieri infatti che il Consiglio mondiale del motorsport, riunitosi settimana scorsa a Parigi, non avesse approvato il calendario DTM 2020 pubblicato lo scorso mese di settembre. DTM calendario 2020.
La RACB, la federazione di motorsport belga, si era infatti opposta alla coincidenza di due eventi di alto livello, quello del DTM a Zolder e quello del WEC a Spa, sul territorio belga nello stesso fine settimana.
E’ notizia invece di oggi, secondo motorsport.com, che la RACB avrebbe dato il consenso alla disputa dell’appuntamento di Zolder nel weekend che va dal 24 al 26 aprile.
Il calendario DTM 2020 viene dunque confermato e la sua approvazione dovrebbe essere soltanto una formalità.
Per la prima volta dal ripristino del DTM nel 2000, Hockenheim non ospiterà due round del calendario e non aprirà la stagione. Questo onore toccherà proprio a Zolder, tornata a far pare della serie tedesca proprio nel 2019, dopo 17 anni di assenza.
Il calendario prevede 10 appuntamenti, uno in più rispetto alla stagione appena conclusa. Il round italiano è previsto a Monza, il 27 e 28 giugno. Il circuito brianzolo ospiterà anche i test prestagionali dal 16 al 18 aprile.
Le altre due novità sono rappresentate dal circuito svedese di Anderstorp, che per la prima volta ospiterà una gara del DTM e da quello russo di Igora Drive, situato a circa 50 chilometri da San Pietroburgo.
DTM | Audi pronta per i rookie test. Anche Ed Jones in pista a Jerez