Il dominio di Renè Rast prosegue anche nelle prime qualifiche dell’ultimo round stagionale di Hockenheim. La BMW di Marco Wittmann completa la prima fila. Superlativo Jenson Button, sesto con la Honda. DTM Hockenheim qualifiche Gara 1.
Come nella mattinata di venerdì, anche oggi la pista di Hockenheim si presenta bagnata, ma non piove, tant’è che il tracciato si asciuga sempre di più con il passare del tempo e diventano decisivi gli ultimi ultimi. DTM Hockenheim qualifiche Gara 1.
Per il campione 2019 si tratta dell’ottava pole stagionale su 17 gare. Al suo fianco partirà la BMW di Marco Wittmann, che proprio nel suo ultimo giro aveva realizzato il record assoluto nei primi due settori, ma non è riuscito a completare l’opera del terzo.
La seconda fila è formata da due Audi: quella del team Phoenix di Mike Rockenfeller e quella di Jonathan Aberdein, come al solito velocissimo con la RS 5 Turbo del team privato WRT.
Your full starting grid for this afternoon's first-ever #SuperGTxDTM race! 🏆 pic.twitter.com/aQbJ3qEQUn
— DTM (@DTM) October 5, 2019
Ma la sorpresa di queste qualifiche è stata sicuramente Jenson Button, sesto con la Honda, che scatterà accanto all’Audi del vincitore della 24 ore di Le Mans, Loic Duval.
Per dimostrare che la prestazione dell’ex campione del mondo di Formula 1 sia stata superlativa, basti pensare che le altre due vetture provenienti dal Super GT, la Lexus di Ryo Hirakawa e la Nissan di Tsugio Matsuda, chiudono il gruppo in ventesima e ventunesima posizione.
Negativa la qualifica per il secondo della classifica generale, Nico Mueller, soltanto undicesimo. Al suo fianco, in sesta fila, troviamo la prima delle Aston Martin. quella del giovane austriaco Ferdinand Von Habsburg.
La prima gara dell’ultimo weekend stagionale scatterà alle ore 13:30.
DTM | Niente Monaco, San Pietroburgo completa il calendario 2020