Mercedes ha annunciato la lineup piloti che prenderà parte alla stagione DTM 2023 per riscattare la sconfitta dello scorso anno ai danni della BMW di Sheldon van der Linde.
Mercedes-AMG ha completato la formazione di team e piloti per la stagione DTM 2023. Il marchio di auto sportive e ad alte prestazioni di Affalterbach competerà per le vittorie e i titoli nella prestigiosa serie di gare sprint con un totale di sei Mercedes-AMG GT3.
Le vetture saranno gestite da tre Customer Racing Team, tutti con un supporto di lavoro esteso. Oltre all’Haupt Racing Team (HRT) e al WINWARD Racing, due team con precedenti esperienze nella serie, Landgraf Motorsport farà la sua prima apparizione nel DTM con Mercedes-AMG.
Insieme ai team, Mercedes-AMG ha messo insieme una promettente formazione di piloti per la prossima stagione.
Lucas Auer correrà ancora una volta per il Mercedes-AMG Team WINWARD Racing dopo il secondo posto nel DTM 2022. L’austriaco è reduce dall’infortunio in un incidente durante le prove della 24 Ore di Daytona e conta di essere di nuovo pronto a correre in tempo per l’apertura della stagione del DTM a fine maggio. Come l’anno scorso, il 21enne David Schumacher (GER) guiderà la seconda Mercedes-AMG GT3 del WINWARD Racing.
Allo stesso modo, anche il Mercedes-AMG Team HRT schiera una collaudata combinazione di piloti per la nuova stagione del DTM: Luca Stolz (GER) e Arjun Maini (IND). Il tedesco vanta una vittoria assoluta nella leggendaria 12 ore di Bathurst e nella stagione DTM 2022, ha vinto una gara al Nürburgring e ha concluso con un eccellente sesto posto nella classifica finale dei piloti. Maini è diventato il primo pilota indiano a salire sul podio del DTM e lo scorso anno ha confermato il suo potenziale con ulteriori risultati di rilievo.
Leggi anche: DTM | La Ferrari 296 GT3 al debutto nella serie con Emil Frey Racing
Maro Engel (GER) sarà in azione per il Mercedes-AMG Team Landgraf. L’ambasciatore del marchio AMG ha già corso nella serie per Mercedes-AMG dal 2008 al 2011 e nel 2017. Nel 2022, il tre volte vincitore della gara di Macao è tornato nel DTM e ha ottenuto diversi successi e podi fin da subito. Il suo compagno di squadra Jusuf Owega (GER), in particolare, beneficerà della vasta esperienza del 37enne Engel. Il ventenne di Colonia ha partecipato all’ADAC GT Masters dello scorso anno e ha vinto la prima gara della stagione a Oschersleben.
“Nella nuova stagione del DTM, ci concentriamo su tre Performance Team di grande esperienza che supporteremo in modo ottimale. Oltre ai team WINWARD Racing e HRT, già noti dalla scorsa stagione, ci sarà un nuovo rappresentante nel DTM, il Landgraf Motorsport.” ha dichiarato Stefan Wendl, responsabile di Mercedes-AMG Customer Racing.
“Anche questo team è altamente professionale e lavoriamo insieme molto bene già da anni. La scorsa stagione, Landgraf ha ottenuto prestazioni eccellenti nell’ADAC GT Masters, vincendo il titolo con Raffaele Marciello e proponendosi anche per il programma DTM. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione e sono molto curioso di vedere come si comporteranno i nostri piloti junior e come potranno imparare dai professionisti affermati”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter