Il 27enne svizzero, contendente al titolo DTM fino al penultimo round del Nurburgring, correrà con una RS 5 Turbo ufficiale nel campionato turismo tedesco anche nella prossima stagione. Nico Muller Mueller Audi DTM 2020.
Giornata di annunci per Nico Mueller: lo svizzero è stato infatti appena annunciato pilota del team GEOX Dragon per la stagione 6 di Formula E. Nico Muller Mueller Audi DTM 2020.
Ma non abbandonerà il DTM. Dopo poche ore sui suoi canali social ha infatti confermato che anche nel 2020 correrà nel campionato turismo tedesco come pilota ufficiale Audi.
“Ulteriori grandi notizie: oggi posso anche confermare con orgoglio che continuerò a correre nel DTM come pilota ufficiale Audi nel 2020! Sono in arrivo tempi pieni e molto eccitanti e sono molto grato ad Audi e ai nostri capi per avermi dato questa opportunità!”, sono state le prime parole a caldo di Nico Mueller, rilasciate sui suoi canali social.
🚨 more great news: also already today, I can proudly confirm that I‘ll continue racing in @DTM as an Audi factory driver in 2020!
Busy and very exciting times coming up, and I am very greatful to Audi and our bosses for giving me this opportunity! 🙌🏻🙏🏻❤️#nm51 #owneverysecond pic.twitter.com/3YYvgx1E8m— Nico Mueller (@nico_mueller) September 18, 2019
Mueller è alla sua sesta stagione nel DTM e in questo 2019 sta vivendo la stagione migliore della sua carriera: nel round italiano a Misano è tornato alla vittoria dopo tre stagioni di digiuno ed ha ottenuto un’altra vittoria in gara 1 al Lausitzring.
Si è inoltre contraddistinto per la sua continuità di rendimento: grazie a ben 10 podi ottenuti in 14 gare, si è presentato al Nurburgring con un distacco di soli 20 punti dal leader, Renè Rast, ed ancora pienamente in corsa per il titolo.
Ma sullo storico circuito tedesco ha visto sfumare le sue chance già in gara 1, a causa di una partenza anticipata ed in gara 2 ha dovuto abdicare anche alla matematica.
Nel 2020 Nico Mueller si presenterà dunque ai nastri di partenza per cercare di prendersi la sua rivincita e di fare finalmente suo quel titolo sfuggitogli quest’anno.
DTM | Nürburgring-Green vince gara 2 ma Rast è campione 2019!