Sulla pista del Norisring sono andate in scena le due sessioni di prove libere del DTM. Andiamo a vedere come è andato il venerdì a Norimberga.
Prove libere 1: Mercedes in testa a dettare il passo
Nella prima sessione di prove libere DTM al Norisring, iniziata in ritardo per motivi tecnici, la Mercedes è stata la vettura più veloce con Lucas Auer. Un’ottima notizia per il pilota austriaco che sta ancora scontando i postumi dell’incidente alla 24 Ore di Daytona. Auer è stato il più veloce di oltre un decimo sulla Porsche di Dennis Olsen.
Alle loro spalle si è piazzato la prima BMW, quella del campione in carica Sheldon van der Linde che ha preceduto il fratello Kelvin per ventuno millesimi. Più staccate le Lamborghini con Mirko Bortolotti in tredicesima posizione. Non è andata meglio alle Ferrari con Jack Aitken in venticinquesima posizione e Thierry Vermeulen in ultima posizione.
Leggi anche: DTM | Classifica piloti, team e costruttori dopo il weekend di Zandvoort [Round 2/8]
Prove libere 2: ritmo ineguagliabile per Porsche
Nella seconda sessione di prove libere DTM al Norisring, le Porsche hanno dettato il passo con Thomas Preining e Ayhancan Guven, staccati di solo un millesimo. Al terzo posto un grandissimo Mirko Bortolotti, il migliore tra i piloti Lanborghini davanti al pilota di casa Marko Wittmann. Una sessione caratterizzata dal problema ai freni dell’Audi di Engstler.
Nella top ten, oltre al Preining e Guven, le due Porsche di Heinrich e Olsen davanti alla miglior Mercedes, quella di Lucas Auer.
Ancora difficoltà per la Ferrari, con Aitken che ha concluso il venerdì in ventitreesima posizione, mentre Vermeulen in penultima posizione.
Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter