SSR Performance si affida a Lamborghini e al talento di Mirko Bortolotti e Frank Perera per il DTM 2023
SSR Performance passa a Lamborghini nel 2023 in DTM ricevendo il supporto ufficiale di Squadra Corse, con Mirko Bortolotti sulla Huracan EVO2 n° 92 e Franco Pereira sulla #94.
Bortolotti è stato uno dei protagonisti del DTM 2022, pur senza successi, mentre il veterano GT Lamborghini è al debutto nella serie. Per il Pilot Trentino si prospettanun inatteso doppio programma, correrà anche sulla Prema #63 in LMP2 nel WEC. Tuttavia secondo le ultime informazioni Bortolotti salterà le tappe di Monza e Fuji del Mondiale Endurance, dando priorità al DTM. Questo malgrado Bortolotti sia uno dei piloti ufficiali Lamborghini per la LMDh, che debutterà nei test fra pochi mesi, per essere pronta nel WEC e in IMSA nel 2024.
SSR Performance punterà al successo nel DTM insieme a Lamborghini. Il proprietario del team Stefan Schlund ha firmato un accordo di partnership con il marchio di auto sportive. Il team di Monaco disputerà la sua seconda stagione nel DTM nel 2023. Dopo aver lavorato con Porsche, Schlund ha ora l’ambizione di portare altri trofei nella sede dell’azienda con Lamborghini. La sede nell’area Freimann di Monaco, costruita nel 2020, ospita attualmente i trofei del campione e del secondo classificato dell’ADAC GT Masters, nonché lo champagne del vincitore del DTM appartenente a Dennis Olsen, che ha vinto la gara dello scorso anno a Spa-Francorchamps per SSR Performance.
Due nuovissime Lamborghini Huracán GT3 EVO2 saranno guidate dai piloti ufficiali Mirko Bortolotti (Italia) e Franck Perera (Francia). Un’altra vettura è preparata e pronta per Alessio Deledda (Italia). Il Responsabile Motorsport Lamborghini, Giorgio Sanna, è entusiasta del nuovo team che si schiera con il logo del Toro: “È fantastico aver trovato un team prossionista, di successo ed estremamente impegnato come SSR Performance per una collaborazione strategica. L’elevato livello tecnico delle vetture da corsa e di serie ci ha impressionato fin dall’inizio e non vediamo l’ora di disputare la prima gara del DTM insieme a fine maggio”.
Anche Schlund è impressionato dai punti di forza del nuovo partner. “Stiamo affrontando la nostra prossima sfida. Amo le sfide e sono ancora più felice della nuova partnership con Lamborghini. Insieme a Giorgio Sanna, abbiamo messo insieme un pacchetto fantastico per Lamborghini e SSR Performance. Con Mirko Bortolotti e Franck Perera, scendiamo in griglia con una forte formazione di piloti. Dobbiamo lavorare sodo nelle prossime settimane e mesi. Vogliamo ottenere il successo e segnare punti preziosi per il campionato fin dalla prima gara”, ha dichiarato Schlund.
I fan del DTM potranno inoltre ammirare la Huracán GT3 EVO2 con soluzioni aerodinamiche ottimizzate, sviluppata ex novo in questa stagione. “Con Mirko, Franck e la Huracán GT3 EVO2, siamo forti e competitivi sotto ogni aspetto. Non vedo l’ora di iniziare la stagione del DTM e di lavorare con Lamborghini. L’intero team è molto motivato e, insieme a Lamborghini, vogliamo vincere le gare e avere voce in capitolo nella corsa al titolo. Sarà anche bello tornare in pista e dare il benvenuto ai fan”, ha dichiarato Mario Schuhbauer, team principal della SSR. Il DTM è considerato una delle migliori serie GT3 al mondo.
Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter