In Olanda si è conclusa Gara 2, che ha incoronato Abbi Pulling e Doriane Pin vincitrici del weekend a Zandvoort: ecco come cambia la classifica piloti F1 Academy 2024.
La Gara 2 conclude il weekend della F1 Academy 2024 a Zandvoort: andiamo a vedere come cambia la classifica piloti. Gara 1 ha visto trionfare Abbi Pulling, che ha messo a segno la sua quinta vittoria stagionale.
In Gara 2, invece, Doriane Pin è passata subito al comando della gara dopo essere partita dalla pole. Un riscatto per la francese, che era stata penalizzata in Gara 1 per un false start, perdendo tre posizioni.
Buon debutto per la Wild Card di Zandvoort, Nina Gademan. Dopo un’ottima prestazione in Gara 1, l’olandese è stata però penalizzata di 10 secondi per aver forzato Aurelia Nobels ad uscire fuori pista durante un sorpasso.
Maya Weug ha portato la sua Ferrari a podio sia in Gara 1 e sia in Gara 2. La pilota olandese è stata autrice di un’ottima weekend in cui ha ritrovato la sua forma fisica, dopo la delusione di Barcellona.
F1 Academy 2024: classifica piloti
Di seguito, la classifica piloti F1 Academy 2024. Al comando troviamo sempre Abbi Pulling, leader indiscussa del mondiale. Dietro le sue inseguitrici.
- Abbi Pulling – 190 punti
- Doriane Pin – 119 punti
- Chloe Chambers – 89 punti
- Nerea Martì – 85 punti
- Maya Weug – 84 punti
- Hamda Al-Qubaisi – 71 punti
- Bianca Bustamante – 57 punti
- Jessica Edgar – 22 punti
- Aurelia Nobels – 22 punti
- Carrie Schreiner – 18 punti
- Tina Haussman – 16 punti
- Nina Gademan – 13 punti
- Lola Lovinfosse – 13 punti
- Lia Block – 12 punti
- Amna Al Qubaisi – 12 punti
- Emely De Heus – 9 punti
- Courtney Crone – 0 punti
- Reema Juffali – 0 punti
La F1 Academy scenderà in pista a Singapore tra un mese. Il quinto round della stagione 2024 è in programma dal 20 al 23 settembre. Anche stavolta, la categoria femminile correrà nello stesso weekend della Formula 1.
Poi appuntamento con le ultime due gare dell’anno per la F1 Academy prima a Losail, in Qatar, poi a Yas Island, negli Emirati Arabi.
Crediti immagine di copertina: Matteo Beretta per F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter