Altre categorieF1 Academy

F1 Academy | Abbi Pulling è campionessa 2024: RISULTATI Gara 1 in Qatar

Si è conclusa Gara 1 della F1 Academy in Qatar: il penultimo round della stagione ha incoronato Abbi Pulling come campionessa 2024.

Ad Abbi Pulling serviva solo un secondo posto per potersi aggiudicare il titolo di campionessa F1 Academy in Qatar. E così è stato.

La britannica è stata autrice di una grandissima partenza dove è andata subito all’attacco di Maya Weug per il secondo posto. Anche Doriane Pin è scattata subito al via, mantenendo la leadership della gara. La francese, supportata da Mercedes, non ha nulla da perdere, ma in ottica mondiale le può permettere di consolidare il suo secondo posto in classifica.

Credits: F1InGenerale

Quattordici giri al cardiopalma. La Pin ha mantenuto il suo ritmo gara, registrando costantemente il miglior tempo e staccando la Pulling di 2-3 secondi. Lontana Maya Weug, che ha tenuto duro il suo terzo posto.

Disastro per Bianca Bustamante che ha commesso due errori in Gara 1. L’ultimo le è stato fatale a due giri dalla fine, con un testacoda che le ha fatto perdere posizioni e rilegata all’ultimo posto.

Come da pronostico, Abbi Pulling si è aggiudicata il titolo di campionessa F1 Academy 2024. Queste le sue prime parole al termine di Gara 1:

“Andando verso il campionato sapevo che quest’anno dovevo per forza vincerlo e prendere il premio per il prossimo anno, ovvero la stagione totalmente pagata [in GB3, ndr]. Devo ringraziare Alpine, Robin… ci sono così tante persone. La mia famiglia. Adesso è veramente un sollievo e sono proprio contenta.”

Di seguito i risultati di Gara 1 in Qatar con le prime 10 classificate:

  1. Doriane Pin – MERCEDES
  2. Abbi Pulling – ALPINE
  3. Maya Weug – FERRARI
  4. Hamda Al Qubaisi – RED BULL RACING / PEPE JEANS
  5. Alisha Palmowski – WILD CARD
  6. Lia Block – WILLIAMS
  7. Jessica Edgar – AMERICAN EXPRESS
  8. Nerea Marti – TOMMY HILFIGER
  9. Aurelia Nobels – PUMA
  10. Emely De Heus – RED BULL FORD

Crediti immagine di copertina: Matteo B. per F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.