Abbi Pulling, attuale leader del mondiale di F1 Academy, ha le idee ben chiare sul suo futuro nel motorsport.
Abbi Pulling è l’attuale leader del mondiale F1 Academy con 95 punti di vantaggio sulla sua diretta avversaria, Doriane Pin. A due round dalla fine della stagione 2024, la pilota britannica potrebbe conquistare il titolo già in Qatar.
La Pulling, inoltre, è tra le possibili candidate che si metteranno alla prova nei test pre stagionali di Valencia, offerti dalla Formula E, il prossimo novembre. Con un curriculum del genere, c’è chi scommette che la 21enne, membro della Alpine Drivers Academy, sia pronta per il grande salto.
“Sebbene mi trovi in una posizione molto buona, ho ancora del lavoro da fare per avere un posto vincente e un sedile la prossima stagione”, ha ammesso in un’intervista con Feeder Series.
La Formula 1 resta il sogno di tutte le giovani donne pilota, ma Abbi Pulling mantiene la testa sulle spalle: “Spero che l’anno prossimo passerò a macchinari più grandi, sempre che il resto del campionato vada bene.”
In parallelo alla F1 Academy, la britannica corre anche nella British F4, quindi conosce molto bene la differenza tra una monoposto di F4 e una di F3.
“Dalla macchina che guido attualmente a una di F3, è un salto abbastanza significativo. Ed è un campo molto competitivo”, ha ammesso. “Penso che l’approccio migliore per me sarebbe quello di essere il più preparata possibile per affrontare prima quella di F3 nei prossimi anni. Ma forse non potenzialmente per il 2025. Vorrei essere in grado di saltarci dentro ed essere competitiva”.
Nel 2025, Abbi Pulling non sa ancora cosa farà dopo la sua esperienza in F1 Acamey. La Rodin Motorsport compete in GB3 ma non nella FR Europe.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter