Al via la F1 Academy 2024: ecco la line up pilote completa per non perdere nulla e conoscere meglio le protagoniste che si sfideranno in pista
La nuovissima categoria propedeutica tutta al femminile nata grazie alla W Series, infatti, farà il suo ingresso nel mondo del Motorsport giovedì 7 marzo sul tracciato di Jeddah

Una settimana dopo il primissimo GP di F1 del 2024 si torna in pista con un’altra categoria Motorsportiva: la F1 Academy. Gestita e fortemente voluta da Susie Wolff, recentemente coinvolta nello scandalo che la voleva insieme al marito al centro di un conflitto d’interessi, l’Academy si pone come obbiettivo quello di dare maggiore visibilità alla figura femminile nel Motorsport.
Le ragazze in gara, ben 15, si sfideranno su monoposto con livree molto simili a quelle usate in F1 dai team che le sostengono. L’obiettivo? Ottenere maggiore attenzione, indispensabile per il percorso Motorsportivo.
Ad appoggiare il progetto saranno scuderie illustri prima fra tutte la stessa Ferrari che schiererà Maya Weung, già membro della Ferrari Driver Academy, che se però dovesse risultare la vincitrice si ritroverà a competere di nuovo in FRECA, dove ha già passato tre anni.
Tutt’altra storia per la Red Bull che sostiene non una ma ben tre ragazze: le sorelle Al Qubaisi, ampiamente conosciute nelle categorie minori ed Emely de Heus, ex partecipante della W Series.
Non è stata da meno, infine, la Mercedes che porterà in pista Doriane Pin, vincitrice della Ferrari Challenge Europe. Ecco la line up completa 2024 per non perdere nulla!
la Line Up
Art Grand Prix
-Bianca Bustamante (McLaren)
-Lia Block (Williams)
-Aurelia Nobels (Puma)
Campos Racing
-Carrie Schreiner (Sauber)
-Chloe Chambers (Haas)
-Nerea Martì (Tommy Hilfiger)
MP Motorsport
-Hamda Al Qubaisi (Red Bull Racing)
-Amna Al Qubaisi (Visa Cash App RB)
-Emely De Heus (Red Bull)
Prema Racing
-Tina Hausmann (Aston Martin)
-Doriane Pin (Mercedes)
-Maya Weung (Ferrari Driver Academy)
-Reema Juffali (Wild Car Ronda 1)
Rodin Motorsport
-Abbi Pulling (Alpine)
-Lola Lovinfosse (Charlotte Tilbury)
-Jessica Edgar (F1 Academy)
Immagine in evidenza credits to: Motorsport Images
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter