La pilota brasiliana Rafaela Ferreira rappresenterà la VCARB nella stagione 2025 della F1 Academy.
La F1 Academy ha annunciato che Rafaela Ferreira rappresenterà la VCARB nella stagione 2025. La pilota brasiliana ha iniziato la sua carriera nel karting nel suo paese d’origine, diventando la prima donna a ottenere una pole position nella Copa Brasil de Kart del 2022, e classificandosi quarta nel campionato.
L’anno seguente si è assicurata un podio nel campionato brasiliano di F4, correndo a Interlagos durante il weekend del Gran Premio. Quest’anno è tornata sul circuito vincendo nella categoria. Attualmente è quarta nel campionato, con due vittorie e altri cinque podi.
In un comunicato stampa, la Ferreira ha dichiarato:
“Sono estremamente felice di guidare per il programma Visa Cash App RB Academy in F1 Academy nel 2025. Questa opportunità rappresenta un grande passo nella mia carriera ed è un sogno che si avvera lavorare con un team che ha così tanto talento. Sono determinata a dare il massimo e a puntare a grandi risultati. Sarà qualcosa di nuovo per me, ma sono sicura che insieme otterremo molto. Mi sto già preparando e sono emozionata per il prossimo anno!”
Il Team Principal di RB, Laurent Mekies, ha aggiunto: “Tutti nel team sono estremamente entusiasti di dare il benvenuto a Rafaela nella famiglia VCARB. Rafaela è un eccezionale talento emergente brasiliano e siamo lieti di condividere con lei questo programma per competere, gareggiare e crescere insieme.”
“Il Team vorrebbe anche ringraziare Amna per il suo impegno durante la stagione, non vediamo l’ora di vedere i suoi progressi e le auguriamo il meglio nella prossima fase della sua carriera”.
Sarah Harrington, responsabile del programma Red Bull Academy, ha affermato: “Siamo rimasti colpiti dalle prestazioni di Rafaela in questa stagione e siamo molto lieti di accoglierla nel Team e di lavorare con lei. Ha un grande talento e potenziale e si è già affermata come vincitrice di una gara in Brasile. Non vedo l’ora di supportare il suo sviluppo e sono emozionata di vedere cosa ci riserva la prossima stagione”.
L’attuale pilota VCARB Amna Al Qubaisi lascerà quindi il posto a Rafaela Ferreira il prossimo anno. Infatti secondo il regolamento F1 Academy, l’araba ha terminato il suo periodo di massimo due stagioni, come stabilito dal programma.
Crediti immagine di copertina: F1 Academy
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter