La F1 Academy ha annunciato un cambio di programma: dopo la sua cancellazione, Gara 2 del Qatar verrà recuperata, ecco quando.
La F1 Academy aveva cancellato Gara 2 del Qatar in seguito ai ritardi per la riparazione di una barriera a causa di un precedente incidente. Il weekend delle ragazze di Susie Wolff a Losail si era quindi concluso in anticipo, dopo mezz’ora di attesa in griglia per nulla.
Gara 1 aveva intanto incoronato Abbi Pulling come campionessa F1 Academy 2024. Dietro di lei, la battaglia per il secondo posto è ancora aperta tra Doriane Pin e Maya Weug, rispettivamente pilota Mercedes e pilota Ferrari.
Per permettere alle ragazze di avere una chance in più per lottare (anche in seguito alle diverse polemiche), la federazione ha deciso di far recuperare Gara 2 del Qatar. La programmazione quindi subirà qualche cambiamento per il weekend di Abu Dhabi, che coincide con il settimo e ultimo round della stagione 2024.
Venerdì 6 dicembre non ci saranno variazioni: le prove libere si disputeranno alle ore 06:50 italiane, mentre alle 15:35 ci saranno le qualifiche per stabilire la griglia di partenza per Gara 1 e Gara 2.
Sabato 7 dicembre, Gara 1 verrà anticipata alle ore 09:15 italiane. Nella stessa giornata, alle ore 17:15, si correrà invece Gara 2.
Domenica 8 dicembre si recupera Gara 2 del Qatar, denominata per l’occasione Gara 3, come se fosse una race aggiuntiva. L’appuntamento è alle ore 08:15 italiane, e durerà mezz’ora.
La F1 Academy ha già definito il calendario per il prossimo anno. Ci saranno di nuovo sette Round, ma con qualche novità. Per quanto riguarda la line up delle pilote, i primi nomi sono già stati annunciati mentre si cerca di capire quale sarà la prossima destinazione delle ragazze che quest’anno completano il programma di due stagioni, come da regolamento.
Crediti immagine di copertina: Matteo B. per F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter