Altre categorieF1 Academy

F1 Academy in Spagna – Nerea Martí, eroina di casa: “Tra Sainz e Fernando vi dico chi vorrei vincesse”

La F1 Academy torna in pista con il terzo round in Spagna: abbiamo intervistato l’eroina di casa, Nerea Martí, che a Barcellona è a caccia della sua prima vittoria.

La F1 Academy torna in pista: il terzo round della stagione 2024 è in Spagna, a casa di Nerea Martí. La pilota Campos Racing (supportata dal brand Tommy Hilfiger) è a caccia della sua prima vittoria proprio sul circuito di Barcellona.

In questa stagione, la Martí ha finora conquistato 33 punti, occupando attualmente la sesta posizione nella classifica del mondiale. Quest’anno, inoltre, si divide tra F1 Academy e Iberian Supercars, il campionato Endurance iberico.

Credits: F1 In Generale

Durante una sessione di roundtable riservata alla stampa, abbiamo fatto quattro chiacchiere con la pilota Campos Racing, che non è l’unica eroina di casa. In Formula 1 ci sono anche Carlos Sainz e Fernando Alonso.

Quando le abbiamo chiesto chi tra i due vorrebbe vedere sul gradino più alto del podio, Nerea ha ammesso di non avere una preferenza specifica, anche se:

“Mi piacciono entrambi, non so davvero chi scegliere”, ha dichiarato con un gran sorriso. “Ma, se possibile, vorrei vederli in P1 e P2. Quando ero piccola, il mio eroe era Fernando, quindi sarebbe davvero bello vederlo vincere davanti ai tifosi spagnoli.”

La Martí, però, ha aggiunto un suo desiderio: “Se sarà possibile, vorrei vedere noi tre piloti spagnoli arrivare a podio questo weekend.”

F1 Academy, gli orari del Terzo Round in Spagna

Si comincia venerdì 21 giugno con la prima e unica sessione di prove libere: la diretta è alle 08:50 e durerà all’incirca 40 minuti. Le ragazze di Susie Wolff dovranno prendere familiarità con la pista. Nella stessa giornata ci saranno le qualifiche per determinare la griglia di partenza di Gara 1 e Gara 2.

Sabato 22 giugno spazio alla Gara 1, che si svolgerà alle ore 18:00.

Domenica 23 giugno, le ragazze della F1 Academy saranno impegnate nella Gara 2, che verrà trasmessa in diretta alle 08:50. Quest’ultima conclude il weekend a Barcellona. Le pilote hanno all’incirca trenta minuti in cui potranno o confermare il risultato del sabato, oppure riscattarsi.

Crediti immagine di copertina: F1 In Generale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter