La stagione 2025 della F1 Academy prende forma: Nina Gademan, Wild Card di Zandvoort, è l’ultima aggiunta alle pilote che vedremo il prossimo anno.
Con la stagione agli sgoccioli, la F1 Academy comincia a preparare la line-up pilote del 2025. La categoria femminile ha debuttato lo scorso anno, e dal 2024 riceve il pieno sostegno della Formula 1, gareggiando in sette weekend insieme alla classe regina.
- UPDATE 04/12/2024: Alpine annuncia Nina Gademan per la stagione 2025 di F1 Academy, sostituendo quindi la neo campionessa Abbi Pulling.
- UPDATE 06/12/2024: Lia Block torna per la stagione 2025 e correrà nuovamente supportata da Williams.
La F1 Academy intanto continua a formare aspiranti pilote, e per il 2025 ci sono già i primi annunci. Diamo quindi un’occhiata alla line-up del prossimo anno, in base a ciò che sappiamo finora:
- DA ANNUNCIARE – Chloe Chambers (supportata da Red Bull Ford) – Rafaela Ferreira (supportata da VCARB) – Alba Hurup (supportata da Tommy Hilfiger)
- RODIN MOTORSPORT – Ella Lloys (supportata da McLaren) – da definire – da definire
- ART GRAND PRIX – Courtney Crone (supportata da Haas) – LIA BLOCK (Williams)– da definire
- PREMA RACING – Nina Gademan (supportata da Alpine)
- MP MOTORSPORT – pilote da definire
- CAMPOS RACING – pilote da definire
Nel dettaglio:
- Ella Lloyd sostituisce Bianca Bustamante nel programma sviluppo piloti McLaren. La monoposto passa dalla ART Gran Prix alla Rodin Motorsport.
- Chloe Chambers passa da Haas a Red Bull Ford, sostituendo Emely De Heus.
- Rafaela Ferreira sostituisce Amna Al Qubaisi nella vettura supportata da VCARB.
- Courtney Crone, wildcard di Miami, diventa pilota F1 Academy per ART Grand Prix, sostituendo la Chambers con la monoposto sponsorizzata dalla Haas.
- Alba Hurup Larsen sostituisce Nerea Martì come pilota supportata da Tommy Hilfiger.
Crediti immagine di copertina: F1 Academy
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter