Dopo aver conquistato il secondo posto in classifica pilote, Doriane Pin continuerà a correre per la F1 Academy anche nel 2025?
Doriane Pin ha debuttato quest’anno in F1 Academy, gareggiando con il supporto di Mercedes. Dopo un ottimo avvio di stagione in cui sembrava poter lottare per il titolo, la pilota francese si è arresa allo stra dominio di Abbi Pulling.
La Pin si è quindi accontentata del secondo posto nella classifica pilote, diventando vice campionessa della stagione 2024 di F1 Academy. Oggi Mercedes ha svelato quali saranno i piani futuri per lei, che già gode del pieno supporto di Lewis Hamilton.
Doriane Pin correrà anche il prossimo anno in F1 Academy, godendo ancora una volta del supporto delle Frecce d’Argento, e sarà di nuovo gestita da Prema Racing.
“Sono entusiasta di continuare questo viaggio insieme al Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team e Iron Dames il prossimo anno”, ha affermato la francese in un comunicato stampa.
“Dopo essere diventata vice campione della F1 Academy nella mia stagione d’esordio, sono estremamente motivato a puntare al titolo piloti nel 2025. Mi impegnerò al massimo per migliorare durante l’inverno e spero di poter godere di una stagione ancora più forte l’anno prossimo”.
Deborah Mayer, fondatrice di Iron Dames, ha aggiunto: “Doriane incarna i valori delle Iron Dames: passione, determinazione e un atteggiamento esemplare. Siamo orgogliosi di vederla rappresentare le Iron Dames sulla scena internazionale a soli 20 anni e ispirare la prossima generazione di donne pilota.”
Non solo: la Pin gareggerà nuovamente anche nel Formula Regional European Championship (FRECA) e prenderà parte ad alcuni round selezionati del Formula Regional Middle East Championship all’inizio della stagione.
La F1 Academy, che anche nel 2025 correrà con il supporto della Formula 1, comincerà la prossima stagione in Cina. Le tappe successive saranno: Arabia Saudita, Miami, Canada, Paesi Bassi, e Singapore. Il gran finale è del tutto inedito e avverrà sul circuito di Las Vegas.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter