Gara 2, che avrebbe dovuto concludere il weekend della F1 Academy in Qatar, è stata cancellata.
Il weekend della F1 Academy 2024 in Qatar si conclude qui: Gara 2 è infatti stata cancellata.
Nella serata di ieri, Abbi Pulling si è assicurato il titolo di campionessa. Doriane Pin aveva conquistato la pole per Gara 2 e se la sarebbe giocata con Maya Weug, entrambe in lotta per la seconda posizione in campionato.
Gara 2 era programmata per le ore 12:00 italiane, ma dopo tanti minuti di attese e molti rimandi, alla fine si è deciso per la sua cancellazione. Il motivo è stato reso noto poco fa: il ritardo per la riparazione di una barriera dopo l’incidente durante la Porsche Carrera Cup Middle East ha compromesso i tempi di ripresa.
Dopo la F1 Academy è attesa la Feature Race di Formula 2, e sarebbe impossibile trovare spazio per recuperare la gara.
Le pilote infatti hanno atteso mezz’ora in griglia, fino alla comunicazione ufficiale. Ci sono molte polemiche intorno alla cancellazione di Gara 2. Diverse persone si chiedono perché il danno non sia stato riparato subito dopo la PCCME.
A quanto si apprende, l’ultima race del Qatar di F1 Academy non sarà recuperata. La categoria femminile quindi saluta Losail con una nota di amarezza.
F1 Academy 2024: ultimo round ad Abu Dhabi
La Pulling che ha ormai archiviato il suo mondiale, mentre la Pin dovrà concentrarsi ormai sul weekend di Abu Dhabi per consolidare la sua seconda posizione in classifica.
Questa non è la prima volta che la direzione decide di cancellare una gara di F1 Academy. In Olanda accadde un episodio simile, ma a causa del maltempo, che costrinse a rimandare il tutto al mattino dopo.
“Andando verso il campionato sapevo che quest’anno dovevo per forza vincerlo e prendere il premio per il prossimo anno, ovvero la stagione totalmente pagata [in GB3, ndr]”, queste le prime parole della Pulling dopo la conquista del titolo. “Devo ringraziare Alpine, Robin… ci sono così tante persone. La mia famiglia. Adesso è veramente un sollievo e sono proprio contenta.”
Crediti immagine di copertina: Matteo B. per F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter