La F1 Academy scende in pista per Gara 2 a Singapore: i risultati del Round 5 a Marina Bay.
La F1 Academy scende in pista per Gara 2 sul circuito di Marina Bay, a Singapore. La seconda edizione del campionato femminile è ormai entrato nel vivo con la terzultima tappa. In pole position troviamo nuovamente Abbi Pulling, che scatta dalla prima fila insieme a Doriane Pin.
Per maggiori dettagli sulla programmazione della F1 Academy a Singapore vi invitiamo a consultare questo articolo.
10:05 – Abbi Pulling vince Gara 2! La Pin non riesce a fare il giro veloce.
10:04 – Ultimo giro. La Pin prova a fare il giro veloce. La Pulling si avvicina alla vittoria.
10:01 – Bel sorpasso della Chambers sulla Schreiner, che chiude subito dopo. Amna Al Qubaisi sale in P11 prendendo la posizione sulla Nobels.
9:58 – Giro 10. La Chambers prova a farsi vedere sulla Schreiner: è lotta per il P8. Davanti, la Pulling segna altro giro veloce, portandosi a 2 secondi e mezzo sulla Weug.
9:56 – Giro 8. Dieci secondi di penalità per Tina Hausmann dopo il contatto con la Bustamante. La pilota Aston Martin li sconterà in questa gara.
9:53 – Al settimo giro, la Pulling si è portata a oltre un secondo dalla Weug. La pilota Ferrari non molla la presa. Dietro, la Pin studia l’avversaria per agguantare la seconda posizione.
9:50 – Pulling segna il giro veloce con un tempo di 2:06:206. Dietro di lei la Weug prova a stare attaccata a 7 decimi. La Bustamante intanto riesce a sorpassare la Hasumann.
9:47 – La gara riparte con la Pulling che riesce a partire bene, lasciando dietro la Weug. Hamda Al Qubaisi si fa vedere sulla Marti, che prova un sorpasso sulla Block per il P4. Notato un possibile contatto tra la Hausmann e la Bustamante in fondo.
Prima metà Gara 2
9:45 – SAFETY CAR: la Bustamante va in testa coda e la vettura si spegne. La filippina riesce a riaccenderla e tornare ai box. La Schreiner viene investigata al termine di Gara 2 per non aver rispettato le linee guida dei commissari.
9:41 – La Weug supera la Pin e si mette in seconda posizione a caccia della Pulling. La Nobels informa il team di aver colpito il muro in curva 2. L’incidente verrà investigato al termine della gara. La Chambers intanto sorpassa la Bustamante e si mette in P9.
9:39 – Subito duello tra la Weug e la Pin per la seconda posizione; la Pulling ne approfitta per allungare. Dietro anche la Block prova a inserirsi nella battaglia tra la Weug e la Pin.
9:38 – Al via Gara 2!
9:35 – Comincia il giro di formazione. Ci sono 32 gradi e molta umidità.
9:33 – Tutto pronto per Gara 2: le ragazze sono già in griglia. A Marina Bay c’è il sole.
Terminato il Round 5 a Singapore, la F1 Academy si prenderà ben due mesi di pausa: il prossimo appuntamento è a fine novembre in Qatar.
Crediti immagine di copertina: F1 Academy su X
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter