F1 | Al via la Formula Winter Series 2024, tra i piloti anche tre ragazze dell’F1 Academy

Si accendono le luci sulla Formula Winter Series 2024, che quest’anno avrà tra i piloti anche tre ragazze dell’F1 Academy.

Tutto pronto per la Formula Winter Series 2024, il campionato invernale su quattro ruote, frutto di una collaborazione con la Formula 4 spagnola. In questa seconda edizione si parte da Jerez, la prima di quattro tappe, dal 9 all’11 febbraio.

Credits: Motorsport

Dopo il successo dello scorso anno, la Formula Winter Series 2024 utilizzerà monoposto standard di Formula 4 con telaio Tatuus e motore Abarth.

Dopo Jerez, famosa per i suoi lunghi rettilinei e le curve strette, la competizione si sposterà al Circuito Ricardo Tormo di Cheste dal 16 al 18 febbraio. La terza tappa è Alcañiz al tracciato di MotorLand Aragón dal 1° al 3 marzo. Sfida finale al Montmelò (dove già corre la Formula 1), al circuito di Barcelona-Catalunya dall’8 al 10 marzo.

La prima edizione della Formula Winter Series è stata vinta da Kacper Sztuka, del team di Ralf Schumacher (US Racing).

La novità di quest’anno è l’aggiunta di nuove ragazze della F1 Academy. Lo scorso anno c’erano la spagnola Nerea Martì, la francese Lola Lovinfosse, e l’araba Amna Al-Qubaisi.

Per il 2024 vedremo in pista Bianca Bustamante, che correrà per il team spagnolo GRS Team. Reduce da tre vittorie nella F1 Academy dello scorso anno, la giovane filippina (appartenente al programma di sviluppo piloti della McLaren) cercherà di dimostrare il suo talento anche in questa nuova competizione.

La Bustamante ritroverà la collega Lia Block nel GRS Team. La pilota americana, figlia di Ken Block, correrà in tutte e quattro le tappe della FWS 2024.

La terza e ultima pilota della F1 Academy che vedremo impegnata in questa categoria è Carrie Schreiner. La tedesca gareggerà, invece, con il team spagnolo Campos Racing.

La Formula Winter Series offre un ottimo terreno di preparazione per le giovani piloti della F1 Academy, al via da quest’anno per la seconda stagione a Jeddah.

Crediti immagine di copertina: Formula Winter Series

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter