Abbi Pulling è a un passo dal titolo in F1 Academy: Esteban Ocon ha elogiato la giovane pilota, volto di Alpine.
In Qatar, Abbi Pulling potrebbe laurearsi campionessa F1 Academy. Con una gara di anticipo, il volto Alpine ha il titolo in tasca, dato il suo enorme vantaggio sulla seconda in classifica e sua diretta avversaria Doriane Pin.
La giovane britannica sta disputando una stagione impeccabile in F1 Academy, ottenendo vittorie a Jeddah, Miami, Spagna, Zandvoort e Singapore. Un solo terzo posto in Olanda con Gara 2. Di recente ha partecipato ai test femminili di Formula E a Madrid, conquistando il miglior tempo nella sua sessione.
Nella conferenza stampa di Las Vegas, alla vigilia del weekend di gara, Esteban Ocon si è detto “super impressionato” dalle prestazioni del giovane volto di Alpine.
“Sono super impressionato dalla stagione di Abbi. Soprattutto da come è migliorata nel tempo in cui ha guidato le monoposto. Ha lavorato davvero molto bene. È una di quei piloti che si allena molto duramente, rimane con la squadra”, ha dichiarato.
La Pulling ha un ruolo attivo con entrambi i piloti Alpine di Formula 1. Da quest’anno, a differenza della passata stagione, tutti i sette Round di F1 Academy sono supportati dalla classe regina. La Formula 1 sostiene attivamente il campionato femminile fornendo a 10 delle 15 pilote in griglia la propria livrea. La collaborazione è reciproca, come ha spiegato Ocon:
“[Abbi] è molto coinvolta nell’ascoltarci in Formula 1. Riceviamo anche feedback dalla loro guida [da parte delle ragazze F1 Academy, ndr], quando a volte corrono prima di noi. Le informazioni che riceviamo sono sempre molto valide.”
“È stata super impressionante in quello che ha fatto. E spero che possa chiudere l’anno vincendo il titolo”, ha concluso Esteban Ocon.
Crediti immagine di copertina: X
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter